AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Vasca asiatica - Danio erythromicron (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422021)

Luca_fish12 01-10-2013 17:03

No, per riproduzione occasionale si intende una riproduzione fortuita che avviene spontaneamente in acquario dove vive tutto il gruppo solitamente.
E' occasionale nel senso che spesso non si programma un periodo di riproduzione ed è molto difficile accrescere un numero considerevole di avannotti...se ne possono salvare un paio, forse, ma comunque non puoi intervenire molto nella gestione dei piccoli.

Invece se in un'altra vaschetta isoli dal gruppo una o più coppie e le metti in condizioni più favorevoli per la riproduzione (vasca attrezzata, cibo di qualità, valori perfetti) è più facile che si riproducano e a quel punto una volta rimessi i pesci nella vasca solita puoi allevare meglio gli avannotti con migliori risultati!

baloss 06-10-2013 22:16

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1062157073)
No, per riproduzione occasionale si intende una riproduzione fortuita che avviene spontaneamente in acquario dove vive tutto il gruppo solitamente.
E' occasionale nel senso che spesso non si programma un periodo di riproduzione ed è molto difficile accrescere un numero considerevole di avannotti...se ne possono salvare un paio, forse, ma comunque non puoi intervenire molto nella gestione dei piccoli.

Invece se in un'altra vaschetta isoli dal gruppo una o più coppie e le metti in condizioni più favorevoli per la riproduzione (vasca attrezzata, cibo di qualità, valori perfetti) è più facile che si riproducano e a quel punto una volta rimessi i pesci nella vasca solita puoi allevare meglio gli avannotti con migliori risultati!

Ciao
per ora ho deciso di lasciare tutto nella vasca. Se ci sono novità con la riproduzione ti faccio sapere.
Ti posto intanto un'immagine dell'acquario ora:
http://img29.imageshack.us/img29/2156/3e6t.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Mancano ancora le microsorum purtroppo ma dovrebbero arrivare. Le sistemerà dietro i due legni dove ora c'è un ciuffetto di vallisneria che mi è stato dato insieme alla parva. Devo decidere se metterle nel substrato oppure ancorarle ad dei legni. Spero che le piante si infoltiscano anche se l'illuminazione non è molta. Dici che la parva davanti può dare buoni risultati? (La vallisneria la toglierò quando arriva la microsorum).
Ti ringrazio per il suggerimento sulla disposizione dei legni. Effettivamente ora i danio nuotano su tutta l'altezza della vasca! Grazie :)

Luca_fish12 07-10-2013 20:38

Questo allestimento mi piace molto di più, bel lavoro! :-))

Per quanto riguarda le piante sinceramente non mi sono mai interessato molto alla Cryptocoryne parva e non l'ho mai coltivata... credo che per averla bene in salute abbia bisogno di più cure e non la vedo bene in una vasca come questa (che in caso è più rivolta ai pesci che non alle piante esigenti) ;-)

baloss 07-10-2013 20:51

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1062164691)
Questo allestimento mi piace molto di più, bel lavoro! :-))

Per quanto riguarda le piante sinceramente non mi sono mai interessato molto alla Cryptocoryne parva e non l'ho mai coltivata... credo che per averla bene in salute abbia bisogno di più cure e non la vedo bene in una vasca come questa (che in caso è più rivolta ai pesci che non alle piante esigenti) ;-)

Non la vedi bene per quanto riguarda l'illuminazione o per quanto riguarda l'allestimento della vasca? Io l'ho inserita per creare un cespuglio basso davanti un po come ho fatto a sinistra con la undulata.

Luca_fish12 07-10-2013 20:57

No, il "non la vedo bene" era impersonale, non riferito nello specifico al tuo esemplare di Cryptocoryne :-)

Dicevo che in generale mi sembra una specie di pianta da coltivare in vasche dove si cura di più la parte "floreale" rispetto a quella animale! :-)

baloss 07-10-2013 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1062164724)
No, il "non la vedo bene" era impersonale, non riferito nello specifico al tuo esemplare di Cryptocoryne :-)





Dicevo che in generale mi sembra una specie di pianta da coltivare in vasche dove si cura di più la parte "floreale" rispetto a quella animale! :-)






ook:) vedo come cresce e che effetto fa:) hai qualche altro consiglio da darmi?:)








Sent from my Nokia Lumia using Tapatalk

Luca_fish12 07-10-2013 22:51

Riguardo i pesci per ora no, aspettiamo di vedere la vasca completa anche con le piante più grandi e vediamo come reagiscono! :-))

baloss 10-10-2013 09:31

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1062164868)
Riguardo i pesci per ora no, aspettiamo di vedere la vasca completa anche con le piante più grandi e vediamo come reagiscono! :-))





Aggiornamento: questa mattina quando si sono accese le luci ho notato che due Danio si strisciavano. Diciamo che era come vedere un giro tondo tra i due pesci;-);-)



Per quanto riguarda la flora: il tappeto di galleggianti di lemna, limnobium e pistia si sta allargando! Le piante sotto potrebbero risentirne per quanto riguarda la luce?





Sent from my Nokia Lumia using Tapatalk

Ale87tv 10-10-2013 18:06

tieni d'occhio se compaiono avanotti :-)

baloss 13-10-2013 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1062164868)
Riguardo i pesci per ora no, aspettiamo di vedere la vasca completa anche con le piante più grandi e vediamo come reagiscono! :-))

Spostato in un altra vasca un po di lemna e altre galleggianti che cominciavano a fare ombra sotto. Ho per la vasca delle red cherry appena nate. Ho inserito delle piantine di Microsorum. Me le ha date un amico e per ora sono ancora piccole.
Vediamo come saranno tra un po di tempo ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12721 seconds with 14 queries