AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla CO2 in gel (parte IX) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103734)

Zambrottino 13-11-2007 17:14

ah... un'altra domanda... dopo aver preparato la bottiglia e tutto devo aspettare ke vada in pressione, giusto? in questo tempo il diffusore deve restare chiuso (tutta una notte x esempio) per poi aprirlo quando la bottiglia è inpressione??
Grazie ancora..

wallace79 13-11-2007 20:03

Quote:

Originariamente inviata da pisolo68
Quote:

a me fa reazione pochi giorni poi si blocca...nonostante ci siano ancora 4cm di gel.
wallace79, mi sà che metti poco lievito prova a pesarlo ;-)


strano!!!c'e scritto che ne servono 4g per il 1/2litro e io non ne metto meno di 10g

DarthDreamer 14-11-2007 22:46

i fogli di gelatina per dolci vanno bene, forse cambiano leggermente le dosi in base al potere gelatificante.
nel deflussore l'acqua è scesa perchè la pressione nell'acquario è leggermente maggiore della pressione nella bottiglia e quindi spinge l'acqua nella bottiglia, comunque serve solo per contare le bolle.
l'impianto deve andare in pressione prima dell'utilizzo in genere bastano alcune ore, una notte è più che sufficiente, come indice di pressione puoi provare a schiacciare i fianchi della bottiglia, se sono rigidi e si muovono poco o nulla vuol dire che è in pressione e la puoi usare.

Zambrottino 14-11-2007 23:52

ok... grazie mille prust...
ho preparato un'altra bottiglia da 1/2 litro... domattina apro il regolatore e vediamo se cn due bottigliette riesco a far diventare verde il test permanente CO2... cn una sola mi sa ke nn ce la fa... l'acquario è 300l e dopo un giorno e mezzo cn una bottiglietta ankora ninete... Speriamo bene ...

pisolo68 15-11-2007 08:31

Quote:

a me fa reazione pochi giorni poi si blocca...nonostante ci siano ancora 4cm di gel.
wallace79, un altro problema può essere una temperatura bassa nella stanza
maestro Albert_Prust, corregimi se sbaglio

Michele86 15-11-2007 12:35

Salve ragazzi è possibile che ho appena installato l'impianto di co2 in gel e gia mi fa delle bolle anche se la bottiglia nn è completamente rigida dalla porosa mi escono gia svariate bolle e nn c sn perdite è bossibile che già ci sn reazioni nel impianto????????????????? grazie

wallace79 15-11-2007 13:58

[quote="pisolo68"]
Quote:


wallace79, un altro problema può essere una temperatura bassa nella stanza
allora...in effetti la stanza non e' tenuta molto calda...vedo di risolvere il problema in altro modo allora...tipo isolando la bottiglia con qualche materiale che la tenga riparata da basse temperature...sta solo a trovare quale materiale potrei usare #24

Zambrottino 15-11-2007 16:45

Seconda bottiglietta in funzione... Fa 24 bolle al minuto, credo anche l'altra...
Il test della CO2 permanente resta ancora azzurro xò... Nn so se ce la farà a cambiare colore... Gli erogatori sn aperti al max...

Michele86 15-11-2007 17:27

volevo sapere una cosa come devo regolare le bolle?????? come faccio a sapere quante bolle al minuto escono dalla mia porosa ?????' devo per forza comprare il test del co2 oppure lo posso determinare da solo???

Zambrottino 15-11-2007 18:44

basta contare le bolle ke fa nel deflussore della flebo al minuto...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15387 seconds with 14 queries