AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Speciale betta (parte X):posta qui le tue domande. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67885)

rox 17-01-2007 12:17

su internet ci sono pareri discordanti circa il numero..qui su AP dice meglio in coppia..in altri siti dicono branchi numerosi... -28d# -28d#

la verità la sa solo dio -11 :-D :-D

metti magari delle microrasbore..un gruppetto di 5..sono piccole..tranquillissime e molto molto carine..in 25 litri ci stanno meglio ;-)

Paolo-ct 17-01-2007 18:53

eh si..a trovarle!!!non sai da quanto le cerco ma qui a catania a stento le conoscono!mi piacciono tantissimo in particolare le boraras brigittae infatti spero di trovarle prima o poi...

Iksyos 19-01-2007 14:58

Per Paolo-ct:

Io è ormai da un anno che mi diletto ad allevare (ma per ora non riprodurre) i barbus titteya e ti posso dire che è meglio in gruppi numerosi ti spiego immediatamente perchè: il machio è in genere molto territoriale e tende a picchiarsi per il territorio con gli altri maschi. Siccome hai una vasca da 25 litri ti consiglio di mettere un maschio e massimo 4 femmine e non dovresti avere problemi, se metti due coppie uno dei maschi (non quello dominante) inevitabilmente morirà

Paolo-ct 20-01-2007 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Iksyos
Per Paolo-ct:

se metti due coppie uno dei maschi (non quello dominante) inevitabilmente morirà

-05 no no allora non ci penso nemmeno...metto le microrasbore quando le trovo così vado sul sicuro col betta...!

un altra domanda sul betta: è normale che il mio maschio seppure da solo costruisca il nido di bolle?????

rox 20-01-2007 12:24

sisi è normale stai tranquillo ;-)

sabryina 20-01-2007 22:03

normalissimo.. e poi quando (e se ci sarà mai!) una femmina, aumenta la produzione di bolle :-))

Paolo-ct 21-01-2007 13:44

ok grazie...pensavo lo facesse solo per la riproduzione! :-)


è normale che a volte il mio betta impazzisca e inizi a nuotare a scatti disegnando una specie di 8 in verticale???? -05

kaka22 04-02-2007 12:32

Ragazzi,

sono nuovo...

trascorsi 3-4 giorni dalla nascita, quando gli avannotti inizieranno a nuotare liberamente in vasca, sarebbe opportuno tenerli isolati in una sala parto x somministrare il mangime vivo?

p.s. vorrei postare 1 foto del mio betta per sapere età e "varietà", lo faccio in questa discussione o apro un topic direttamente nel forum?

grazie ciao

rox 04-02-2007 12:36

ciao :-)

puoi postare tranquillamente qui ;-) si sarebbe bene isolarli quando iniziano a nuotare autonomamente ;-) però meglio di una sala parto (da dove uscirebbero) sarebbe meglio una vaschetta a parte e somministrare naupli di artemia salina ;-)

kaka22 04-02-2007 14:41

Quote:

Originariamente inviata da rox
ciao :-)
...sarebbe meglio una vaschetta a parte e somministrare naupli di artemia salina ;-)

ok, grazie;

non so se potrò "allestire" un altra vaschetta, avrei qualche problemino riguardo filtraggio e temperatura;
Cmq la mia sala parto è a prova di fuga, le fessure saranno meno di 1 mm ;-)

non appena faccio foto soddisfacenti (del betta) le posto; :-))

Ah una cosa, nella scelta del mio betta ho preso in considerazione il fatto che non fosse esageratamente grande, che fosse bello arzillo, che avesse le pinne in ottime condizioni e che il colore fosse acceso, solo che oggi stranamente sembra gli siano comparsi sul corpo i "maledetti puntini bianchi"...
boh, per ora sto usando il generaltonic della sera (secondo la mia esperienza un buon "curativo"), speriamo reagisca bene... #12


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08546 seconds with 14 queries