AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Nuovo acquario, consigli e varie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498721)

Federico.Marotta 06-11-2015 21:37

>Ragazzi grazie mille ancora, ma non è vero che non seguo i vostri consigli a me la vasca la consegnano la prossima settimana.

Sto valutando tenendo conto anche di far quadrare un budget, allora vi dico che purtroppo non potendo comprare una vasca nuova ho optato per questa occasione. Se l'aquamar 200 completo sul sito acquaristica viene vendito a 2100 euro io lo sto pagando un terzo. Tra l'altro con vasca revisionata e con due vetri nuovi su i quattro.

La questione del DSB non la sapevo che perde dei cm, lo ignoravo completamente, allora partirò con 12. Le cose basta saperle.

Per quanto riguarda il carbonato di calcio effettivamente il risparmio è tanto ma dovrei prenderlo sempre al negozio? su internet ho visto persone che lo comprano da negozi di materiali edili...

Tema illuminazione, allora compreso in questo acquario c'è questa benedetta plafo della skyline, sul sito di acquaristica viene venduta a 580€ ca. Ora dato per scontato che posso rivenderla su subito o qua sul forum, servira a qualcosa sta plafoniera che cavolo!!!!

devo illuminare la vasca, non posso in nessun modo appendere al soffitto, quindi devo trovare qualcosa di 80 centimetri, magari a LED, NO HQI.
------------------------------------------------------------------------
solo che sui led non capisco niente di niente, e non so neanche come comparare tra Neon e led. ho trovato questo link ma non ci ho capito nulla

http://www.ledlamp.it/calcolo_acquario.html

Federico.Marotta 07-11-2015 23:56

up

Federico.Marotta 08-11-2015 01:19

Qui sul forum, non tutti sono daccordo con il carbonato di calcio
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292013

Federico.Marotta 09-11-2015 17:33

Ragazzi mi avete abbandonato?

Allora ho trovato su un annuncio uno skimmer Deltec 1455, con due anni di anzianità e funzionamento, voi che ne dite a 150€ può essere un affare?

tene 09-11-2015 20:53

Per me è un buon affare e l'affidabilità dei deltec è fuori discussione,però per 200 litri lo vedo sovradimensionato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

adrianello 09-11-2015 21:10

ciao,la plafoniera che porta l'acquario,è t5??? quanti neon e di quanti watt sono??? per il carbonato di calcio vai tranquillo,lo puoi comprare su acquaticlife a un buon prezzo e ti arriva a casa.

Federico.Marotta 10-11-2015 13:08

In effetti è sovradimensionato, potrebbe creare problemi?

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062695351)
Per me è un buon affare e l'affidabilità dei deltec è fuori discussione,però per 200 litri lo vedo sovradimensionato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

------------------------------------------------------------------------
Si sono T5 6x24Watt. Al momento è questa non posso prenderne un altra, mi fermerò a Molli e LPS. Poi magari quantdo avrò la possibilità mi organizzo diversamente.

Carbonato di calcio a Napoli non se ne trova, e non posso ordinarlo, venerdi mi consegnano la vasca, però io volevo inserire l'aragonite, esteticamente mi piace di più. Però è più cara.


Quote:

Originariamente inviata da adrianello (Messaggio 1062695361)
ciao,la plafoniera che porta l'acquario,è t5??? quanti neon e di quanti watt sono??? per il carbonato di calcio vai tranquillo,lo puoi comprare su acquaticlife a un buon prezzo e ti arriva a casa.


tene 10-11-2015 13:27

Uno skimmer troppo sovradimensionato non lavora bene in quanto non lo fa costantemente inoltre potrebbe smagrire troppo la vasca é gli animali ne risentirebbero e saresti costretto a dosare continuamente alimenti per ingrassare la vasca ,questo soprattutto con molli e lps.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Federico.Marotta 10-11-2015 15:31

Ah OK, è questo è troppo sovradimensionato? le specifiche tecniche parlano di 1000l/h

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062695559)
Uno skimmer troppo sovradimensionato non lavora bene in quanto non lo fa costantemente inoltre potrebbe smagrire troppo la vasca é gli animali ne risentirebbero e saresti costretto a dosare continuamente alimenti per ingrassare la vasca ,questo soprattutto con molli e lps.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Federico.Marotta 10-11-2015 23:15

Sto facendo tesoro dei consigli, quindi a questo punto ho cambiato approccio. Dando per assodato che la vasca è quella, vediamo come posso allestirla al meglio...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07363 seconds with 14 queries