AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Biotipo Africano aiuto scelte mi arriva domani (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4181)

cri 04-05-2005 17:48

Quote:

Originariamente inviata da guppys
Dove si trovano articoli su questo biotopo?

ma quello per le neocaridine o quello di cui si parla nel thread?

per le neocaridine non ho trovato articoli, però nel forum degli invertebrati se ne è parlato e sono animali che vivono in fiumi e ruscelli a Taiwan, questi fiumi e ruscelli sono sabbiosi con rocce ricche di alghe. :-)

malawi 04-05-2005 18:09

[quote="cri"]
per le neocaridine non ho trovato articoli,
[quote]

http://www.wirbellose.de/arten.cgi?a...show&artNo=225

Ciao Enrico

cri 04-05-2005 18:13

peccato sia in tedesco (lingua che non conosco...) :-(

malawi 04-05-2005 18:22

Quote:

Originariamente inviata da cri
peccato sia in tedesco (lingua che non conosco...) :-(

Puoi usare un traduttore online. La meta' delle parole magari te le traduce.

CIao Enrico

cri 04-05-2005 19:26

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da cri
peccato sia in tedesco (lingua che non conosco...) :-(

Puoi usare un traduttore online. La meta' delle parole magari te le traduce.

CIao Enrico


mmm interessante... ;-)

me ne consigliate uno (non so dove trovarlo) :-))

tenchiù!

guppys 05-05-2005 10:23

goggle -> strumenti x le lingue

secondo voi un fondo di lapillo lavico può andare bene?

costantino980 12-05-2005 02:26

Ciao..io ho avuto un acquario biotopo del malawi...allora prima di tutto come roccie vanno bene travertino,ardesia(secondo me la più indicata),marmo,serpentina.....ti consiglio di andare da un marmista...loro utilizzano diversi tipi di roccie(molte di quelle ke ti ho indicate)...e sicuramente nn te le faranno pagare sopratutto se le prendi da i lori scarti,qui le trovi di piccolo taglio,ke vannno benissimo....ti consiglio di metterle tipo scogliera...come se dovessi fare una parete rocciosa(fai in modo ke tocchino il fondo xkè i ciclidi tendono a scavare molto)....come fondo ti consilgio ghiaia finissima o sabbia e stai attento ai pesci,prendi un solo maschio della specie ke ti interessa e 3,4 femmine...e ricorda ke nn puoi mettere tanti pesci,in quanto sono molto territoriali tra di loro...sopratutto i maschi della stessa specie!!!dimenticavo ricrea molti anfratti tra le roccie e cerca di far fare un strato di alghe su queste roccie in quanto i ciclidi se ne nutrono e alcune specie,su queste alghe possono deporre le uova...ciao
Costantino

lux_esp_2000 13-05-2005 18:37

le rocce sono ben piantate.... il filtro ormai funziona da 3 settimane + o - pensavo di mettere 3 maschi e sei femmine... mantenendo un rapporto si 1 a 2 e di specie diversa..
le alcgette si stanno già formando... belle pelosette...
chi mi consiglia???
io pensavo aulonocara e pseudotropheus...
mi consigliate???

costantino980 14-05-2005 00:47

ho avuto gli pseudotropheus,ma se l'acquario è piccolo o ha pochi anfratti il maschio + forte lascierà un piccolo spazio agli altri maschi...io ti consiglio al max due maschi,con un acquario di 200litri e molti anfratti...poi gli pseudot con il tempo hanno colori stupendi...prova con dei melanochromis auratus sono bellissmi e nn aggressivi tra di loro come i mascgi degli pseudot...fammi sapere ciao ciao

fastfranz 19-05-2005 13:28

Quote:

Ma le pietre le hai poggiate sulla ghiaia?Se sì, hai sbagliato.Rischi ke crolli tutto quando scavano i pesci ...
Inoltre - con il posizionamento pietre senza nessun materiale interposto tra loro ed il verrto - è elevato il rischio di rotture del vetro di fondo. -28d# -28d# -28d#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07489 seconds with 14 queries