AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   PAG.3- NUOVE FOTO - CHE DISCUS SONO? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1019)

goan 23-03-2005 17:27

Ah, OK!
Ma quando hai scritto:
Quote:

Ma c'e' una cosa che non avevo notato dal negoziante in uno dei due piccoli, ha una piccola fossetta prima dell'attaccatura della pinna superiore, credo sia un piccolo difetto che nella foto si nota appena, resta sempre il fatto che sono soddisfatto dell'acquisto
Mi è venuta in mente una frase che ho letto in un articolo sulla malattie dei discus:
Quote:

La patogenicità varia da specie a specie, così gli scalari possono non soffrirne, mentre i Discus possono venire pesantemente colpiti.
Il buco in testa si forma solo negli esemplari adulti. I buchi, pieni di una massa biancastra, progressivamente si allargano distruggendo il tessuto circostante. Queste ferite diventano sede di infezioni secondarie sia batteriche sia micotiche.
Comunque se sono vispi e mangiano senza problemi non è sicuramente il tuo caso.

CIAO!!! ;-)

Harry Potter 23-03-2005 17:32

Grazie per l'indicazione, ma non credo sia questo il caso... cmq avevo già conoscenza della malattia del buco...

Grazie ancora.

snakeskin67 26-03-2005 17:33

piero il secondo nella foto ha qualche venatura rossa...potrebbe essere in effetti un rosso turchese ( che bello dirlo in tricolore invece che dire red tourquoise! ) ;-)
i rossi invece hanno un colore abbastanza uniforme e potrebbero essere dei marlboro ( qui non sono permessi italianismi perche' la philip morris non lo permette ) :-))

Harry Potter 27-03-2005 00:30

Ho davvero molta confusione...

allora per la prima foto, confermo che uno è tutto sul Blu (turchese) e l'altro ha delle righe (ma solo accenni) sui baffi delle pinne che danno sul rosso mattone...

Per i presunti Pigeon, hanno dei piccoli puntini neri (tipo fuliggine) e delle righe sul'arancio piu acceso...

ora, premesso che non ho capito ancora che discus ho...

nascono 2 domande nuove:

1) Potrebbero accoppiarsi 2 di colori differenti? e cosa esce fuori?
2) essendo 2 discus di una taglia e 2 più piccoli ci potrebbero essere problemi in vasca? mi spiego meglio... prevedendo la fortunata ipotesi di una formazione di coppia, questa avverrebbe quando entrambi i 4 discus siano diventati in eta adulta o la differenza di "eta"-"taglia" li pregiudica da ora e per sempre???

grazie per le risposte....

Ghedappaaa 27-03-2005 01:02

non sono molto esperto ma ho dele minime basi... allora
1) i discus di colore diverso si possono accoppiare e che tanto possono nascere discus buoni tanto non estetici per non dire brutti... poi però se ripeto se si formerà questa coppia di razze diverse un figlio potrà avere i geni del padre e verrà come il padre mentre un altro una caratteristica della madre e una del padre..
2)è preferibbile allevare discus di stessa grandezza per far sì che non si formi una scala gerarchiga e per la formazzione della coppia ma ti dico che ci vogliono delle condizioni buone in acqua e sopratutto un c..o grande bisogna aspettare che sia il maschio che la femmina maturino ..... tanto può succedere prima che dopo ma bisogna sempre sperare...auguri ;-)

snakeskin67 28-03-2005 00:17

#13

Harry Potter 28-03-2005 00:31

Per fare esaltare il rosso cosa si puo dare da mangiare che non gli faccia male?
e in generale per esaltare i colori o mantenerli tali?
Ho visto alcune foto di discus che comperati sono di un "colore" "tipo" do 2 mesi (forse anche perche cambia l'alimentazione) cambiano completamente, alcuni in meglio, altri in peggio....

e cmq, le sfumature di nero a me piacciono e vorrei che le mantenessero...

Ma allora cosa si puo fare?

Lionel 28-03-2005 00:46

Per il rosso: astaxantina ;-)

Lionel 28-03-2005 00:48

Quote:

Originariamente inviata da snakeskin67
......( dalla foto mi sembra che il pesce abbia 3 o 4 mesi ...con un buon accrescimento).

Spero che stai scherzando ???? #07 #07 #07 #07
3 mesi ? con un occhio cosi ??? #07 #07 #07

Harry Potter 28-03-2005 00:51

non so quanto abbiano di tempo sono 4- 5.5 cm credo
cosa è l'astaxantina???


è vero che fa bene dare delle gocce di vitamine nel mangime? mi hanno parlato bene del protovit...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11612 seconds with 14 queries