AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Problema ph!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=474401)

SilveRx 01-11-2014 15:04

Quote:

Originariamente inviata da the end (Messaggio 1062519733)
Anche io utilizzo l acqua da depuratore e aggiungo mineral salt ma usi lo stesso biocondizionatore ?

Io ho usato solamente due volte il tetra acqua safe, quindi non saprei..

the end 01-11-2014 15:11

Secondo me non dovrebbe servire perche il filtraggio tramite carbone elimina il cloro presente nell acqua di rete magari qualcuno piu esperto ha qualche consiglio in merito

marart 04-11-2014 11:52

Scusate se mi intrometto nella discussione, io invece ho il problema opposto....

KH 4
GH 8
PH 4.7.....senza co2

Mi hanno detto che forse ho troppi batteri e che si accumula co2...sto utilizzando il metodo schelfi sono alla 5 settimana con solo fondo ADA rocce e filtro acceso, niente piante niente di nulla...
Sto cercando di stabilizzare il ph ad un valore di 7 circa ma è durissima...cambio acqua metà osmosi e metà rubinetto, il ph sale a 6.4/6.5 ma dopo 24 ore torna inesorabile sotto il 5....
Che mi consigliate??

GTX 04-11-2014 12:00

Quote:

Originariamente inviata da the end (Messaggio 1062519747)
Secondo me non dovrebbe servire perche il filtraggio tramite carbone elimina il cloro presente nell acqua di rete magari qualcuno piu esperto ha qualche consiglio in merito

alcuni lo mettono il biocondizionatore, ma secondo me e' inutile perche se la membrana ed i filtri fanno il loro lavoro l'acqua da ro e' solo acqua (H2O) e poco piu , cioe viene tolto tutto pertanto i soldi del biocondizionatore si possono tranquillamente risparmiare
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da marart (Messaggio 1062521988)
Scusate se mi intrometto nella discussione, io invece ho il problema opposto....

KH 4
GH 8
PH 4.7.....senza co2

Mi hanno detto che forse ho troppi batteri e che si accumula co2...sto utilizzando il metodo schelfi sono alla 5 settimana con solo fondo ADA rocce e filtro acceso, niente piante niente di nulla...
Sto cercando di stabilizzare il ph ad un valore di 7 circa ma è durissima...cambio acqua metà osmosi e metà rubinetto, il ph sale a 6.4/6.5 ma dopo 24 ore torna inesorabile sotto il 5....
Che mi consigliate??

io non sono un esperto (e non conosco il fondo ada) ma quel ph che si abbassa per me dipende dal tuo fondo........mi sembra altri con lo stesso fondo hanno avuto lo stesso problema

andre8 04-11-2014 12:03

Quote:

Originariamente inviata da marart (Messaggio 1062521988)
Scusate se mi intrometto nella discussione, io invece ho il problema opposto....

KH 4
GH 8
PH 4.7.....senza co2

Mi hanno detto che forse ho troppi batteri e che si accumula co2...sto utilizzando il metodo schelfi sono alla 5 settimana con solo fondo ADA rocce e filtro acceso, niente piante niente di nulla...
Sto cercando di stabilizzare il ph ad un valore di 7 circa ma è durissima...cambio acqua metà osmosi e metà rubinetto, il ph sale a 6.4/6.5 ma dopo 24 ore torna inesorabile sotto il 5....
Che mi consigliate??

C'è gente che per avere un ph stabile sotto al 5 darebbe via un rene jahahahaha :-D
Comunque non so aiutarti, non ho mai sentito una cosa del genere
------------------------------------------------------------------------
Ho sentito di abbassamenti di ph dovuti al fondo, ma mai fino a 4,7....

Asterix985 04-11-2014 14:52

Quote:

Originariamente inviata da marart (Messaggio 1062521988)
Scusate se mi intrometto nella discussione, io invece ho il problema opposto....

KH 4
GH 8
PH 4.7.....senza co2

Mi hanno detto che forse ho troppi batteri e che si accumula co2...sto utilizzando il metodo schelfi sono alla 5 settimana con solo fondo ADA rocce e filtro acceso, niente piante niente di nulla...
Sto cercando di stabilizzare il ph ad un valore di 7 circa ma è durissima...cambio acqua metà osmosi e metà rubinetto, il ph sale a 6.4/6.5 ma dopo 24 ore torna inesorabile sotto il 5....
Che mi consigliate??

Se apri una tua discussione ne parliamo :-).

marart 04-11-2014 16:05

Ciao asterix e ciao a tutti:

allora 6 settimane fa ho aperto una discussione dettagliata anche con foto su ACQUASCAPING e PLANTACQUARI dal titolo: Iwagumi secondo tempo SOS, ma soltanto psycko mi ha dato risposte quindi l' altro giorno ne ho aperta un' altra in IL MIO PRIMO ACQUARIO D ACQUA DOLCE dal titolo: Chiedo un aiuto altrimenti impazzisco
Se volete intervenire ne sarei molto felice, le informazioni dettagliate sono nel vecchio post nel secondo ho messo il problema che sto riscontrando attualmente.
Grazie in anticipo dei consigli che mi darete.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12100 seconds with 14 queries