![]() |
mauri se vuoi dei pesci amazzonici difficili da tenere ma che se riproduci credo scendano dalla germania per stringerti la mano sono i Chaetobranchopsis australis.
A me piacciono da morire.... l'unico problema è che non mangiano come gli altri. sono dei filtratori di planctoon. :-)) geniali. |
Paolo, l avevo gia visto -11
Ale..dovrei prima mettermi a coltivare fitoplancton #07 ancora c è tempo,prima dovro accrescere la covata fino a dimensioni accettabiliper essere insacchettata,quindi fino ad ottobre non credo di poter metterci le mani p.s. mentre vi parlo vedo una ceratopteris galleggiare #23 |
Quote:
...e un allestimento "fluviale" per retroculus xinguensin e una coppietta di loricaridi furbi?!? #24 |
quoto la coppietta di L (inverita prima avevo pensato a Peckoltia)
per la popolazione ''principale'' sono in alto mare,anche perche ,in relazione a cio che vorro' infilarci come protagonista, l allestimento della vasca verra' di conseguenza per ora mi basterebbe non avere crateri enormi ,tenellus che svolazza qua e la' e piante da ripiantare ogni giorno(che poi se loro hanno deciso che in quella zona non ce la vogliono , la ritirano fuori a colpi di muso quando riportero' su la coppia ,Paolo, non devi mancare voglio che vedi che MOSTRO è diventato il maschio quando viene a questuare cibo davanti al vetro,a bocca spalancata, SI VEDONO I DENTI #36# |
Quote:
|
#36#
dovresti vederlo assalire il gammarus in superficie certe scodate che esce l acqua dalla vasca #07 |
mi sembra la descrizione dei malawitosi
|
forse forse è piu vorace e piu incazzoso #23
|
altri due cadaveri #07
due oto sono saltati spontaneamente( -28d# )fuori dalla vasca.... l ultimo sono riuscito a pescarlo e ora sta attaccato al vetro nell vasca degli avannotti malawi.. #07 |
in compenso l altra coppia , dopo aver mangiato la propria covata , a distanza di una settimana ha rifatto le uova,questa volta pero' le ha attaccate al vetro #23
http://i46.photobucket.com/albums/f1...vaaustralo.jpg -05 |
il maschio nel 300 litri MI HA ATTACCATO -71
mentre cercavo di ripiantare il tenellus e l hydrocotile mi ha affibbiato un paio di morsi #07 poi ho capito perche anche la seconda covata non andata oltre le due settimane di vita,e la femmina ha deposto di nuovo #23 non so se siano i genitori a mangiarseli oppure sia un problema di alimentazione questa volta l ha fatta veramente grossa. #18 sto gia meditando un nuovo layout e ..una nuova popolazione piu tollerante verso i coinquilini #36# |
Questo è un cane da guardia, non un pesce! -05
Fanno male i dentini? :-D |
pizzica..
non doveva mettersi contro di me!!! -04 questa volta je la faro' pagare #18 |
dai... nn ti arrabbiare.... nn sfilettarlo :-D
|
ARROSTOOOOOOOOOOOOO
|
Quote:
|
sushi sushi sushi #18
|
mauri dovresti solo essere orgoglioso dei tuoi mostricciattoli. :-D
|
anche oggi la ceratopteris è stata espiantata...
#07 se tengo loro avranno in futuro solo un layout di pietre e ghiaia.. -20 |
miccoli, metti in vasca una mangrovia... hai voglia ad addentarla!
|
secondo morso
#06 |
Quote:
|
#23 #23 #23
|
ahaha...e poi la gente ha i pregiudizi sui piranha :-D :-D :-D :-D
se devi buttarla la ceratpteris .... |
la situazione sta diventando insostenibile...
le piante tranne le echino dietro e quache ciuffetto di tenellus sono state tutte espiantate, oltertutto non posso nemmeno mettere le mani in vasca,poiche il maschio mi attacca ripetutamente il fondale sembra beirut dopo i bombardamenti,la manutenzione della vasca è ridotta ai soli cambi d acqua e al mantenimento dell ambratura.. si, selvaggia è selvaggia, ma non la riconosco piu nemmeno io.. devo prendermi una pausa sabbatica e decidere se separarmi dai cattivoni e riallestire #24 |
è la prima volta che i capita una situazione come la tua.... #24
non saprei al tuo posto cosa fare nenache io...... |
miccoli, tu hai bisogno di un pellegrinaggio a Offanengo!!! :-D :-D :-D
...ognissanti si avvicina... ;-) |
orpo se hai ragione....
tra l altro tra 3 settimane c'è cremonese perugia.. si sa mai.. :-)) |
...fammi sapere, che inoltro la domanda alla consorte...
domenica 3 ottobre serra aperta... pizzata?!? :-)) |
Quote:
|
Quote:
vedremo! #18 |
ahm... tornando ala mia vasca.... :-))
ormai il mio agua preta è diventato ''vasca monotematica per australoheros red cejbal... sono presenti in vasca: coppia riproduttrice f1,12 avannotti(provenienti da due ripro diverse in ordine di tempo)di cui 4 o 5 hano gia un cm di lunghezza 3 echinodorus che sono sopravvissute(dati gli scavi credo abbiano radicato sul vetro per non venire estirpate) alcune piantine di tenellus(che vengono eradicate saltuariamente) e della hydrocotile leucocefala galleggiante è incredibile quanto sia cattivo il maschio..non posso mettere nemmeno il raschietto in vasca senza che lui lo attacchi per ''difendere'' la prole -28d# tutto sommato è stata un esperienza importante riprodurre quasti ciclidi,ma credo che , non appena gli avannotti avranno la taglia di 3 o 4 cm, la vasca verra' riallestita con chissa' quale specie #18 se a qualcuno di voi(in zona) interessa una coppia riproduttrice di australo( ne ho due) sarei ben lieto di cedervela(ovviamente ritiro in zona) altrimenti tornano da gianni verso natale ;-) |
fai il regalo di natale a gianni?
complimenti per l'esperienza maurì |
due foto aggiornate.....
super ot passa per lo sweet bar ;-) |
ciao mauri... ma che fine hai fatto il lavooro sega pure te?
e le altre di vasche? ai un po di update generale... |
:-))
in serata se riesco faro' un po di foto le altre vasche vanno bene anche se il 100 lt è diventato d appoggio per gli avannotti malawi(ancor per poco) :-D il lavoro?.....accidenti a chi lo ha inventato.. #07 |
la vasca avra un suo epilogo...l avventura australoheros sembra volgere al termine..
la coppia ha riprodotto(pochi avannotti per due covate) per un totale dicirca 15 avannotti sono felice ad essere stato uno dei primi in italia a riprodurre tale specie,ma ora è il momento di imbarcarsi in una nuova avventura amazzonica la vasca a fine mese verra' riallestita e la coppia riproduttrice(piu molti avannotti malawi) riconsegnati a Gianni per natale conto di ripopolare la vasca con la nuova fauna.. #18 intanto gli avannotti diaustralo verrnno accresciuti nel 100 lt d appoggio fino a che avranno una taglia..trasportabile,per i 500 km fatidici presto apriro' un nuovo topic per illustrare la nuova veste del mio 300 lt amazzonia :-)) |
e io ti ringrazio di avermi reso partecipe #25
|
sei un pazzo :-D
tornero'...al piu presto, con una nuova vasca #18 |
mauri finalmente ti rivedo....
anche le mie acque chiare subitanno una modifica..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. |