AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   primo nano...tante domande (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=495105)

simonecoltro 29-12-2015 18:13

ciao
vasca partita il 27 ottobre
valori bene a parte magnesio basso (che sto alzando)
coralli 5 molli, inseriti negli ultimi 15 gg, che stanno bene (almeno per ora)

lo sanno che non si fa, davvero...purtroppo ha capito che nel prossimo week sarei andato a prendere la coppia di pagliaccetti e per fermi una sorpresa, sono partiti in quarta

valegaga 29-12-2015 18:19

Cavolo è presto in pratica sono passati poco meno di 2 mesi
Non riesci a trovare qualche acquariofilo vicino a te che ti terrebbe i oesci per curca un mese /mese e mezzo?
Se proprio non riesci alimenta pochissimo e è schiuma bagnato anche se questa non è la miglior soluzione
Ci scrivi i valori?
Ciao

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

simonecoltro 29-12-2015 18:28

non conosco nessuno a cui poter chiedere
i valori sono quelli del week scorso, se non ricordo male:
nitriti, nitrati e fosfati a 0
kh 10
ca 450
mg 1.150
sal 35 per mille 1.026
test elos, parte salifert per nitrati

sono giorni troppo incasinati, farò i test giovedì pomeriggio non credo prima

alegiu 29-12-2015 19:51

É un po' presto però sembra partito abbastanza bene, per lo meno non hai problemi di inquinanti da un pò, per cui ricontrolla gli inquinanti e se vedi che rimangono a 0 non farti troppi problemi. Cosa importante però alimenta poco è giusto il tempo che in pochi minuti spazzolino tutto il cibo, non esagerare mi raccomando.

Sent from my iPad using Tapatalk

simonecoltro 29-12-2015 20:50

domani giornataccia ma da giovedì provo i test e vedo come va
speriamo bene

simonecoltro 29-12-2015 22:09

Non ho resistito, ho fatto il test del magnesio
1.350 (dopo 160 g in polvere ieri ore 18.00)
Adesso come mi comporto?
Controllo in quanto tempo scende?
Quanto spesso lo misuro per verificare?

devildark 30-12-2015 00:13

Misuralo tutte le sere x un po di gg cosi vedi quanto cala e quanto reintegrare 😉
------------------------------------------------------------------------
Se ti può essere d aiuto io avevo il tuo stesso problema sul mio nano precedente e ho risolto alzando un pelarino la salinità e ho notato che l mg cala meno . 😉

simonecoltro 30-12-2015 08:50

Ciao devil
Lo misuro per qualche sera di fila per vedere quanto cala senza integrarlo giusto?

Giuansy 30-12-2015 09:53

Ciao come va?? passato bene il Natale???

dunque ora che finalmente sei riuscito ad alzare l'MG e portarlo a 1350, controlla se il CA è sui (per essere bilanciato sui 450 ed il KH a 8.....fatto questo, devi sapere il delta della vasca (il delta sarebbe il consumo giornaliero della vasca)........quindi non fai altro che fare i test della triade (annoti i valori) e poi dopo esattamente 24h li rifai e vedi di quanto sono calati i valori.....probabilmente, vedrai che non avrai quasi nessun calo perchè la vasca è poco popolata...

visto che non hai inquinanti anche secondo me puoi inserire i due pagliacetti ....e visto che il sistema è giovane,
dai cibo piu volte al giorno e poco (poco nel senso che quando somministri il cibo, i pinnuti lo devono spazzolare tutti in pochissimo tempo) mi sono capito???

ora non ricordo se già ti avevo detto come fare per acclimatarli...se cosi non fosse fai un fischio o botto (visto che siamo a fine anno:-D

alegiu 30-12-2015 12:26

Quoto Gianni, misura anche ca e kh per vedere se ora che si è alzato l'mg anche il resto della triade è bilanciata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10.