AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Secondo acquario 200L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471271)

mc2 28-11-2014 17:43

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062541052)
A me in acquario ne è rimasta pochissima, anche perché il filtro la risucchiata, poi ho messo una rete, ma comunque non cresce, ne la salvinia, ne la azolla.
Stessa cosa nella vasca dei cynops. Li non c'è filtro o pompa, ma le due piante non riescono a crescere comunque.

Ma almeno hanno luce a sufficienza ? #24

stefano.c 28-11-2014 17:46

24 wat in una vasca a 5 cm di distanza e 32 nell'altra a 20 cm di distanza.

mc2 28-11-2014 17:51

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062541060)
24 wat in una vasca a 5 cm di distanza e 32 nell'altra a 20 cm di distanza.

Stè, alle volte può essere anche allelopatia con altre specie, o semplice competizione alimentare specialmente se ci sono più specie di galleggianti o altre piante a crescita rapida che assorbono molti nitrati e fosfati, facendole rimanere a digiuno.. #36#

stefano.c 28-11-2014 18:00

Sì infatti credo che la colpa sia il basso livello di sostanze nutritive, specialmente no3 visto che i tritoni sporcano poco e l'altra vasca invece è senza pesci

andre8 28-11-2014 18:04

Tra una balla e l'altra siamo arrivati a quasi 40 pagine... Mi fa effetto quando all'inizio ero ancora orientato per i nani sudamericani :-)

mc2 28-11-2014 18:08

Quote:

Originariamente inviata da andre8 (Messaggio 1062541073)
Tra una balla e l'altra ..

Andrè, ma come ? Stiamo spremendo le nostre meningi per aiutarti e tu mi dici che spariamo balle a destra e a manca ?!! #rotfl# #rotfl#
Da te non me lo aspettavo ! :-D

andre8 28-11-2014 18:16

Nono! Non è quello che voglio dire! Io lo uso per dire "fra una roba e l'altra" ci mancherebbe! Mi state dando una grande mano e vi ringrazio! Scusate, non era questo ciò che volevo dire :-))

mc2 28-11-2014 18:20

Quote:

Originariamente inviata da andre8 (Messaggio 1062541084)
Nono! Non è quello che voglio dire! Io lo uso per dire "fra una roba e l'altra" ci mancherebbe! Mi state dando una grande mano e vi ringrazio! Scusate, non era questo ciò che volevo dire :-))

Andrea tranquillo !!!!
Stavo scherzando, ci sta una battuta qua e là.. o no ? ;-)

andre8 28-11-2014 18:26

Si ok ma su internet non è facile capire sempre il modo con cui si dicono certe cose e non sarebbe la prima volta nascono casini per dei malintesi... Comunque si capiva dalle faccine, ma meglio non rischiare ;-)
------------------------------------------------------------------------
Dopo questa vasca se provo a chiedere ancora una vasca ai miei mi diseredano. Magari il prossimo compleanno lo sfrutto per un caridinaio :-D
Acquariomania ultimamente è criticato. Io l'altro giorno ho preso da loro i test e in 4/5 giorni hanno elaborato l'ordine e in 2 o 3 è arrivato. Boh spero che non mi succeda come a nico (toccatina)

stefano.c 28-11-2014 18:35

Quote:

Originariamente inviata da andre8 (Messaggio 1062541097)
Si ok ma su internet non è facile capire sempre il modo con cui si dicono certe cose e non sarebbe la prima volta nascono casini per dei malintesi... Comunque si capiva dalle faccine, ma meglio non rischiare ;-)
------------------------------------------------------------------------
Dopo questa vasca se provo a chiedere ancora una vasca ai miei mi diseredano. Magari il prossimo compleanno lo sfrutto per un caridinaio :-D
Acquariomania ultimamente è criticato. Io l'altro giorno ho preso da loro i test e in 4/5 giorni hanno elaborato l'ordine e in 2 o 3 è arrivato. Boh spero che non mi succeda come a nico (toccatina)

una vasca tira l'altra. Prima o poi passerai anche agli anfibi secondo me :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25.