![]() |
prova con una nassa fai da te con una bottiglia di plastica...i rossi nel laghetto li prendo solo in questo modo ;-)
|
Mentre mangia in superficie, prova a prenderla con un retino molto grande (immagino che tu lo abbia visto i mostri che ospiterà la vasca :-D)
|
dovrà usare un retino da pesca :-D
|
Quote:
Ho dovuto ripulire il Pothos, mi spiego meglio, era una pianta che cresceva sul "palo", e nei punti dove era fissata con le graffette, cominciava a marcire... tagliato le parti incriminate e messe a "diventare belle" le talee in un bicchiere, fuori vasca... Nessun problema invece da parte degli Spatiphillum, ho tolto una foglia soltanto, sembra che reagiscano bene all'immersione...#70-14- |
Gran bella bestia...basta che poi quando va a regime non ci metti, come ho letto pagine fa, porcate tipo "un predatore qua, uno là, uno su e uno giù", tipo Channa aurantimanculata, che con gli Astronotus c'entra come la supposta prima della merenda.
Ad ogni modo complimenti ancora per l'impegno e per il risultato, che direi non è affatto male :-) |
Marz.........è il Marimarco!!!!! Prepara vasche bellissime poi mi cade sulla popolazione........ma questa volta vado a bannarlo direttamente a casa :4:
|
...Ad un anno di distanza:-D, torno a rassicurarvi... Sarà un "bi-specifico" Oscar e pleco (4+2)... anche se il negoziante "di fiducia" stava tentando di convincermi a prendere un bell'esemplare di Arowana Silver, ma quando l'ho proposto ho ricevuto un preavviso di Ban da
@malù
,:-D, che fortunatamente mi ha riportato a quel poco di ragione che sballonzola di qua e di la nel mio cranio...
Se non sbaglio, a parlare di Channa e specie simili è stato un ragazzo che ho conosciuto di persona, molto Innamorato di questo tipo di predatori, che alleva a ragion veduta e con "cognizione"... Vero @danielball ,??? A giorni, quando riusciremo a trovare la quadra, arriverà il 4° esemplare, che sta facendo dannare l'attuale proprietario... e procederemo all'inserimento in vasca, spero solo che non mi demoliscano tutto nel primo quarto d'ora... potrei iniziare la mia carriera di pescatore con loro#rotfl# Mi sento di ringraziare tutti per la viva partecipazione al progetto, e per gli innumerevoli complimenti che forse non merito, ma al primo tentativo (ed ultimo, per ragioni di spazio, e per evitare il Ricovero Coatto in struttura di sanità mentale che i miei famigliari potrebbero farmi fare:-D) "piccoli" errori di valutazione, hanno portato a questa "telenovela" che dura ormai da quasi un anno... Vi terrò aggiornati come al solito ad ogni svolgimento, e chissà che non riesca a fare un video decente...#28-14- |
Video video! :-)
|
...Devo farmi imprestare una fotocamera dai miei, perchè col mio cell "a carbone", il risultato sarebbe pessimo... farò il possibile...-14-
|
Channa - Channa - Channa !!! Anche se vorrei provare con delle Crenicichla "nane", tipo Notopthalmus o simile.. riuscissi a trovarle a prezzi ragionevoli. Prima però dovrei trovare sistemazione adeguata ai miei Channa (Blue Assam e Gachua Royal Blue). Forza Marco, vai così!!! #28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |