AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Prova nuova Acqualiving...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351788)

LOLLO77 08-04-2012 20:11

ottima scelta per lo schiumatoio...

Acquatic Life 08-04-2012 20:38

MMMM...no non la penso così, come sai i parametri cambiano con un minimo cambiamento della chimica dell'acqua, quindi se tu avessi lasciato tutto com'era, a distanza di 8#12 mesi si poteva prendere in considerazione i tuoi risultati, ma cosi, cambiando vasca + rocciata= movimento generale dell'acqua in vasca e sopratutto cambiando lo schiumatoio ( a mio avviso moooolto importante) non puoi avere un risultato utile da attribuire alla plafoniera ... perchè se i coralli spolipano o il colore si intensifica io lo attribuirei a una miglior circolazione dell'acqua in vasca e a una miglior pulizia dello skimmer...... capisci cosa intendo ;-)

maggi walter 08-04-2012 20:57

bella la plafo ma soprattutto la vasca!devo aquistare la plafo a led per un marino 150x50x60 per molli....cosa mi consigli.....quanto spenderei + o -
grazie

Jean05 08-04-2012 21:07

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061582916)
Anemoni e vortech= macello assicurato.

esatto anche con la protezione di spugna la mia quadricolor ci è finita dentro... disastrooooooooooooo peccato era belissima......

ZON 08-04-2012 21:56

Poffo non e' questione di essere negativi e' che ne ho visti tante di tartare di entacmea in vasche con vortech..

Poffo 08-04-2012 22:02

:-D:-D:-D:-D:-D
la tartare di entacmea è favolosa....:-D#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

ALGRANATI 08-04-2012 22:30

io ho 2 anemoni con la vortech coperta dalla spugna.....ed è così da 6 mesi

Paolo Marzocchi 08-04-2012 22:37

Andrea....quando fai una talea dell'anemone.....portamela!!!!!:-D:-D:-D#rotfl##rotfl##rotfl#:-D:-D

comunque sono meravigliosi....anche se sarebbero i primi ad essere inseriti!!;-)

sui led... non mi pronuncio..#18#18#18 visto che non hai messo quelli che ho io :-D:-D:-D:-D

sullo skimmer...beh che te lo dico a fa???'è oltre un anno che è sotto in sump e ad oggi l'ho pulito una sola volta completamente.....è na forza della natura!!!#70

Ciccio66 09-04-2012 00:05

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061582966)
Quote:

Originariamente inviata da Acquatic Life (Messaggio 1061582280)
Poffo, complimenti per i cambiamenti ;-), ma cosi non potrai capire se la plafoniera da i frutti sperati o no. Lo so che tu puoi dire che sei contento già del risultato ottenuto, ma come saprai bene, i risultati vanno visti anche sul lungo periodo ...
te lo dico perchè sono curioso anche io per vedere se questi Led ( non solo di Aqualving)cominciano a farsi valere o no ...

Buona Pasqua ..ciao ciao

mah..io non la penso cosi...se dopo tutto questo macello che ho fatto riesco a mantenere i colori di prima posso dire che la plafoniera va più che bene....se invece ho un pò di malessere generale devo capirne il motivo....
ma la prova continua sui led....vediamo un pò come va a finire :-)
ma come lungo periodo.....cosa si intende???1 anno???

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061582394)
Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061582034)

Certo che ci vuole un po' di follia e un po' di coraggio a mettere animali del genere in una vasca come la tua

la stessa follia che mi ha fatto mettere i Led :-D:-D:-D:-D
ed anche a te:-)):-));-)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061582526)
Bravo Andre....allarga allarga........che almeno qualcuno deve far smuovere l'economia.
bellissime le anemoni ma io in vasca non le avrei messe.

e che la devo smuovere tutta io???te quando??:-D:-D
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061582607)
andrea come mai questo cambio di schiumatoio? come lavora lgm1260?

il cambio dello skimmer è dato da 1 solo fatto...io sono tendenzialmente "pigro"..quindi uno skimmer che devo pulire ogni 4 mesi pompa e venturi e corpo mi rimane sullo stomaco...
il 1260 adesso che è circa un mesetto sotto posso dire che:
1-schiuma abbestia
2-schiuma sempre uguale,anche con il collo zozzo e lercio
3-se non stai attento e schiumi bagnato in circa 7 giorni riempi il bicchiere cosa che con l'ati non succedeva....l'ati una volta raggiunti 3 dita di schiumato (in poco tempo) da li non si schiodava....per riempire il bicchiere ancora di 1 dito ci metteva 7 giorni....in pratica le prestazioni da sporco calavano moltissimo....e parlo di collo del bicchiere non della pompa...
4-e lo sai che non sto bene e gli skimmer mi piace cambiarli.....per provarli;-)

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061582916)
Anemoni e vortech= macello assicurato.

e come sei sempre negativo:-)):-)).....ho un amico che li tiene da 4 anni con 3 vortech....e ne ha 11....possibile sempre culo???

No io ne ho 3 e non si muovono mai....
Idem il Carpet.....http://img.tapatalk.com/4f29db63-0b78-b118.jpghttp://img.tapatalk.com/4f29db63-0b8f-f6fb.jpg

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

riky076 09-04-2012 00:12

bellissime le entacmea quadricolor io ne metterei una ma ho una paura tremenda che di brucino in giro per la vasca........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.