![]() |
az quante... si planarie....del tipo bianco però più facili da eliminare, contralla l acqua con cui fai i cambi
PS sarò come al solito troppo diretto ma non mi piace come ti stai muovendo... |
perchè?
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ So che leggere tutte ste pagine è seccante, ma le planarie mi sono arrivate con la roccia dei discosoma. L'acqua dei cambi è ok |
E ti sei beccata anche la seconda cazziata! :-D
Bello il mostriciattolo! Mangia parecchio... chissà quanto caga! Per le planarie prova a leggere qui, non garantisco io non l'ho letto http://www.acquariofilia.biz/showthr...28#post3494528 Ciao |
Ormai ci sono abituata!!!!! :-D
La cosa brutta è che mi scrivono "non mi piace questo, quello, quell'altro", io sarei più interessata a come risolvere i problemi. Non mi preoccupo più di tanto perchè è normale maturazione. Gli animali stanno bene, crescono, le coralline si moltiplicano, lo skimmer funziona e gli inquinanti sono a 0. Tutte ste pippe mentali ho deciso di non farmele più e godermi la crescita dell'acquario. Se faccio qualche errore, almeno imparo qualcosa #36# Ps: Si può dire "pippe" in forum? Mica mi bannate???? |
Secondo me pippa si può dire!
Per le planarie però prova a fare qualcosa! E mi raccomanda che tra qualche settimana devi mandare la dolabella in vacanza in liguria! |
Quote:
fare una bella vaschetta non è difficile ma non è nemmeno che si puo far ciò che si vuole e pensare che vada tutto bene.. le basi di una vasca di 100 lt sono pochi ma fermissimi.. a) usare ottima (ripeto ottima) acqua b) usare ottimo sale c) inserire rocce d) aspettare e) aspettare c) e poi inserire gli animali con moltaaaa calma.. tu continui a fare le cose un pò a casaccio (perdonami) 1) la tubastrea va alimentata direttamenente quindi è un animale da inserire a vasca stabile ...tu non credo che sei esattamente in queste condizioni quindi piu che vederla morire lentamente non puoi... 2) parli di valori apposto e poi hai alghe alte 15 cm... qualcosa non quadra :-) tre domande dirette... come integri il calcio? hai fatto il periodo di buio? che luci hai? -28 |
a fine maggio salgo a firenze, ma penso finisca prima, quindi dobbiamo vedere, io te la spedirei pure... Con tnt arriva subito, vediamo più in là.
Mi sto documentendo sulle planarie, anche se si piazzano sul vetro, ma problemi per ora non me ne danno |
Quote:
|
Quote:
Quando pulisco il vetro si sparpagliano per l'acquario e non li riesco ad aspirare :-( L'ascarilen ho paura mi faccia fuori Erminio :-( C'è un prodotto salifert che dicono sia ottimo, ma le cose chimiche non mi piacciono per niente :-( Sono attratte dalla luce però, vero? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ mi risp alle domande di cui sopra -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |