![]() |
si..sembrano ciano..
|
franco non vorrei che ci fosse differenza di temperatura sul vetro
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
franco,i ciano verdi producono idrogeno molecolare in presenza di luce, dopo incubazione al buio in condizioni di anaerobiosi ,vivono sia al buio che alla luce. La reazione è catalizzata dall’enzima idrogenasi e gli elettroni vengono trasportati dallo ione ferro (ferrodoxina).
questa è la seconda fase della fotosintesi ossigenica,nella prima fase avviene conversione dell’energia luminosa in energia biochimica. l idrogenasi è molto sensibile all ossigeno...come la nitrogenasi del resto ,anche se hanno sviluppato meccanismi per proteggerle dall’ossigeno gassoso, a livello delle eterocisti.in parole semplici può darsi che sei un pò alto di ferro e basso di ossigeno ,ma non è detto è ...la loro comparsa è legata anche al rapporto tra nutrienti ,co2 ,o2,ph. animaletti strani , l'ossigeno lo sfruttano e lo consumano con la respirazione per produrre energia (ATP) che gli serve per la fissazione dell'azoto.. e lo producono anche... alla fine sono loro che hanno creato il pianeta,i primi ad alzare la concentrazione di o2 in modo che potessero nascere le prime forme viventi... non trattiamoli male :-)) |
Ciao Cri, io non li voglio trattare male....li voglio far morire.:-D
Mai aggiunto ferro, come mivimento sopratutto in superficie c'è nè a sufficienza, con la nuova airstar i coralli li cominciavo a vedere male tanto che era efficiente e ho rimontato di nuova la Eheim ma con le alghe non era cambiato nulla. |
sono difficili da capire,prova a misurare l o2 con il test sera è molto buono ;-)
l air star ti stava schiumando pure i pesci ? :-) con quella pompa devi comprare 10 pesci a settimana senno tirano :-D |
Quote:
cmq a me non sembrano propio ciano.. anzi.. |
[/QUOTE]
il ferro lo rilascia la zeolite ..[/QUOTE] minchia !! sta cosa non la sapevo ,forse per questo abbiamo sempre vasche invase da ciano ... bisogna vedere quanto ne rilascia #24 dove l hai letto ? |
Quote:
Solo il primo mese, da quando l'ho avviato ho usato una confezione di zeolite poi sempre metà confezione, questa del rilascio di ferro della zeolite l'avevo già letta e non la uso più da almeno 2 mesi, non c'è stata nessuna diminuzione di questa patina verde. |
ciao franco di solito quell'ebetta dalle mie parrti cresce sugli scogli quando arriva il caldo e qundi pensavo che la tua stanza è un pò fresca di conseguenza con il caldo dell'acquario stavano crescendo vicino al vetro è solo un'ipotesi tra le tante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |