![]() |
Quante ore sono piu' o meno
|
alex reef perchè è giorno ed entra luce ...
|
Quote:
|
io sinceramente non ho capito come il ph possa determinare la lunghezza del fotoperiodo ...
|
Aumentando il fotoperiodo progressivamente si vede che ad un certo punto comincia a scendere?
per ora sono a 9 ore di luce HQI e rimane stabile al picco per alcune ore, scende solo allo spegnimento delle luci. Le ore dei due neon servono a qualcosa dal punto di vista fotosintentico? |
un'altra cosa che non capisco, è come il ph possa scendere a fine fotoperiodo
------------------------------------------------------------------------ zucchen me lo spieghi ?:-)) |
Quote:
va fatto in determinati momenti, per un certo periodo non troppo prolungato e con un certo fine...e soprattutto...molta attenzione alla reazione dei tessuti zucchen non fa certo cose normali...eh #17#17#17 Lui è SuperZucht, luomo che parlava ai batteri :-D :-D:-D:-D |
fappio mi era stato raccontato che c'era in giro un articoletto di dani sul ph ed il fotoperiodo, magari c'è sul suo blog...
------------------------------------------------------------------------ cono, lasciando perdere SZucht, tu come ti regoli col fotoperiodo? hai fatto ore standard o hai valutato il ph? io lo sto facendo... da quando ho rimesso le hqi, sono partito con 8h e sono pian piano arrivato a 9, vedo che il ph arriva al picco a 7 ore e rimane tale fino alle 9h senza scendere. Non so se aumentare ancora... |
a ok .... ma spiega il peche il ph scende a fine fotoperiodo ? e perchè il ph determina la lunghezza del fotoperiodo?
|
io non ti saprei dire... l'ho solo sentito dire, non ho esperienza diretta. Come ha detto Morganwind, bisogna fare attenzione...
Nella vecchia vasca, posso dirti che avevo provato a mettere 10 ore di luce HQI credendo appunto che il ph salisse si più ed il ph saliva fino a fine fotoperiodo, ma la vasca girava male ed il ph ogni giorno restava più basso mediamente, scendendo ad 8h, col passare del tempo (settimane) il ph è lentamente salito spostandosi su un range più alto... non so come si spieghi a livello biologico... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |