AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ciano debellati!!!! ...OXIDATOR... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=233486)

tene 03-04-2010 18:10

tom03: Oxydator A originale benefici SI (e non sono ancora riuscito ad usare H2O2 al 6% )
mik87bg Oxydator mini originale, benefici si (ciano spariti in 10 giorni)
gazzy81: Oxydator mini originale, benefici SI ( vasca da 120L, tempo 7 giorni)
ACE65: Oxydator mini originale benefici SI (Ciano in continua diminuzione)
zucchen: Oxidator mini originale,benefici si (ciano spariti in 3 giorni )
tene69 :artigianale benefici no
l'ho provato in varie situazioni :porosa libera in fondo alla vasca, sotto una pompa, nell'aspirazione dello skimmer senza risultati apprezzabili dove c'erano i ciano sono rimasti, provero' il dildo,
ma mi sorge un dubbio si parla del livello del liquido che cala quindi immette acqua ossigenata
in vasca o ho capito male ,perche' cosi fosse disinfetterebbe percio' sparirebbero i ciano

arturo 04-04-2010 00:31

quindi l'oxydator mini funzia anche su vasche di 300 lt in su, è dichiarato x 60 lt . prendete anche il liquido originale?

se volete indicare il link ,io mi riferisco a questi
http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-6411.html

grazie

mauro56 05-04-2010 21:02

Il problema non è leggere il post è scorrere una pagina per leggere una riga!
Cosa che fa molto bene ai click, ma è molto dispersiva per chi legge (che ad un certo punto da i numeri......specie se ha un'età......
Riepilogando mi fate capire (lo avete scritto, ma non lo capisco bene) perchè l'aggeggio in questione dovrebbe fnzionare diversamente (meglio) da una bombola di O2 collegata ad una porosa?

Un'altra domanda: gli oxidator mini le cui recensioni sono riassunte da Tene69 sono quelli il cui link e' inviato da Arturo?

cica.manu 05-04-2010 21:34

[QUOTE=mauro56;2955028]
Riepilogando mi fate capire (lo avete scritto, ma non lo capisco bene) perchè l'aggeggio in questione dovrebbe fnzionare diversamente (meglio) da una bombola di O2 collegata ad una porosa?
QUOTE]

per la bombola credo non sia una buona idea a detta dei consigli per via dei consumi.. controlla qualche pagina precedente dovrebbe esserci un calcolo per capire in quanto una bombola di 02 viene consumata.. (poi oltre ai consumi credo non ci sia altra controindicazione)

Stefano G. 06-04-2010 09:22

tom03: Oxydator A originale benefici SI (e non sono ancora riuscito ad usare H2O2 al 6% )
mik87bg Oxydator mini originale, benefici si (ciano spariti in 10 giorni)
gazzy81: Oxydator mini originale, benefici SI ( vasca da 120L, tempo 7 giorni)
ACE65: Oxydator mini originale benefici SI (Ciano in continua diminuzione)
zucchen: Oxidator mini originale,benefici si (ciano spariti in 3 giorni )
tene69 :artigianale benefici no
stefano66 : Oxydator D benefici si (acqua più limpida qualche chiazza di ciano sembra in regressione)
anche se per la mia vasca 400lt lordi è piccolo

tene 06-04-2010 20:14

[QUOTE=mauro56;2955028]
il problema del consumo penso sia legato al fatto che si parlava di mettere il tubo dell'ossigeno sull'aspirazione dello skimmer e cio vorrebbe dire circa 500 lt ora .
anche se chi l'ho ha fatto non ha sostituito l'aria con l'ossigeno prodotto con acqua ossigenata ma lo ha integrato mettendo un t quindi il venturi aspira sia aria ambiente che ossigeno e quindi non le centinaia di litri ora ma cio che il sistema artigianale riesce a produrre .(e questo e' cio' che ho capito io)
oggi ho presoi un dildo(ormai mi piace chiamarlo cosi ) originale per 100 lt vediamo come fuinziona,
credo che la differenza dall'artigianale stia nel fatto che si autoregola (anche se non ho capito come ) e dal fatto che secondo me rilascia in maniera molto lenta acqua ossigenata in vasca visti che il bicchiere ha un piccolo foro cmq chi ha l'originale si dice contento io con il fai da te che poi equivarrebbbe a mettere ossigeno con una bombola non ho visto cambiamenti

zucchen 06-04-2010 21:07

si stanno riaffacciando #24

Stefano G. 06-04-2010 21:19

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 2956435)
si stanno riaffacciando #24

i ciano ?

morganwind 07-04-2010 08:59

Sarebbe infatti interessante capire quanti vedono regressi post sospensione...

tom03 07-04-2010 09:39

Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 2956979)
Sarebbe infatti interessante capire quanti vedono regressi post sospensione...

Non ho capito perche' bisogna smettere ...
E' ovvio che se realmente l'Oxydator aumenta l'ossigenazione tornare indietro dovrebbe portare a dei problemi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36.