AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   ROMA opinioni sui negozi specializzati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220872)

Luca_fish12 22-06-2012 13:48

Ciao Nino, come va con le larve di tritone? :-))

Una domanda, che negozio ti ha detto che il cibo vivo sarebbe arrivato la prossima settimana? :-)

nino_roma 16-07-2012 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061710764)
Ciao Nino, come va con le larve di tritone? :-))

Una domanda, che negozio ti ha detto che il cibo vivo sarebbe arrivato la prossima settimana? :-)

Con le dafnie è andato tutto bene. In cantina al fresco, illuminate da una lampada con timer, si sono riprodotte e sono state sufficienti a nutrire le mie larve di Pleurodeles e Cynops durante la mia assenza. Le larve sono cresciute tutte e ora riesco a nutrirle anche con chironomus congelato (se mosso con una pinzetta per farlo sembrare vivo).
L'unico negozio che mi aveva assicurato che il cibo vivo gli sarebbe arrivato a breve è Aquaria - a Tor de’ cenci (Via Odone Belluzzi, 291).
Però, poi, sono andato in ferie e non ho potuto acquistarlo. Al mio rientro, da venerdì scorso fino a 10 minuti fa' ho provato a chiamarli ma al negozio non mi rispondono e sul cellulare c'è la segreteria telefonica. Temo che siano chiusi per ferie.
Tutti gli altri che trattano cibo vivo mi hanno detto che non lo avranno fino a settembre.

Luca_fish12 16-07-2012 12:11

Ciao Nino, ottimo per le larve, sono contento! :-)

Invece ti do una brutta notizia perchè Aquaria a tor de cenci chiude ma non per ferie...
Anche io mi rifornivo lì di cibo vivo...

slevin 26-07-2012 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061741740)
Ciao Nino, ottimo per le larve, sono contento! :-)

Invece ti do una brutta notizia perchè Aquaria a tor de cenci chiude ma non per ferie...
Anche io mi rifornivo lì di cibo vivo...

Ciao Luca, ma perchè chiude?? #07

ma non ha fatto l'inaugurazione a maggio? che tristezza, dai vostri racconti non vedevo l'ora di andarci :(

Luca_fish12 26-07-2012 12:58

Sì, ha fatto l'inaugurazione della nuova sede a maggio... :-(

Purtroppo il proprietario ha un problema con l'ernia alla schiena e non ce la fa a gestire una serra con 75 vasche da solo...Inoltre con la crisi che c'è la gente compra poco...

Alla fine ha deciso di mantenere la passione ma non l'attività commerciale purtroppo...

slevin 26-07-2012 14:13

Che gran peccato... :-(
ma è già chiuso che tu sappia?

AlessandroC 29-11-2012 12:52

ritiro su il topic!

Qualcuno ha visto a roma Laetacara Curviceps, Dorsigera o nannacara anomala?

Luca_fish12 29-11-2012 14:02

Qualche volta li ho visti nei negozi...ma conviene farseli ordinare perchè non sono specie sempre diffuse! :-)

spagho 05-01-2013 03:27

Dopo il giretto odierno x acquistare un nuovo acquario vi posto la mia opinione sui negozi visitati:

- Moby Dick: il piu grande della lista. parecchia scelta sull'attrezzatura. Prezzi molto buoni. Personale poco entusiasta (si tratta di semplici commessi) e poco competente. parecchia scelta sul vivo ma di dubbia qualità. Ci consiglio il negozio solo per l'attrezzatura

- oltrenatura: meno scelta sull'attrezzatura ma personale competente e davvero ottima scelta su pesci, piante e coralli

- h2o: più o meno sulla stessa scia del precedente ma forse con un po più di attrezzatura disponibile. Personale davvero cordiale e mi sono sembrati anche molto competenti.

- natura amica: a mio avviso il miglior compremesso tra tutti i negozi visitati e medaglia d'oro x i coralli. Il personale è competente e tra attrezzatura e il "vivo" c'è l'imbarazzo della scelta.

- blue coral: è quello che mi ha deluso di più. Per carità, molto cordiali e forse anche competenti, ma la scelta è un po pochina su tutti i fronti. Sono stati gli unici che mi hanno proposto la soluzione della vasca artigianale su misura, ed il costo non era affatto eccessivo.

- il regno della natura: che dire, negozio fornitissimo di attrezzatura e dai prezzi imbattibili (almeno x quel che ho occhiato io). Personale molto cordiale e disponibile. Se avete bisogno di qualcosa davvero ve lo consiglio, e fanno anche vendita on-line (fateci un salto). Il vivo l'ho visto solo di sfuggita xke si era fatto tardi.

Risultato del tour: ho acquistato un juwel lido 120 da il regno della natura. Farò un thred nella sezione "il mio primo acquario" (anche se in realtà è il secondo) in cui passo passo ne decidero gli sviluppi. siete tutti invitati a darmi consigli. :-)

Se credete debba postare in un altra sezione, accetto consigli

Miskin 08-08-2013 17:33

riuppo per chiedervi se qualcuno conosce un vetraio affidabile per farsi fare una vasca su misura, o negozi di acquari che fanno vasche artigianali.
preferirei zona sud-ovest ma dove stanno stanno va bene

sono andato da alcuni vetrai ma mi danno l'idea di voler iniziare a fare acquari con il mio #24#06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42.