![]() |
Ciao Nino, come va con le larve di tritone? :-))
Una domanda, che negozio ti ha detto che il cibo vivo sarebbe arrivato la prossima settimana? :-) |
Quote:
L'unico negozio che mi aveva assicurato che il cibo vivo gli sarebbe arrivato a breve è Aquaria - a Tor de’ cenci (Via Odone Belluzzi, 291). Però, poi, sono andato in ferie e non ho potuto acquistarlo. Al mio rientro, da venerdì scorso fino a 10 minuti fa' ho provato a chiamarli ma al negozio non mi rispondono e sul cellulare c'è la segreteria telefonica. Temo che siano chiusi per ferie. Tutti gli altri che trattano cibo vivo mi hanno detto che non lo avranno fino a settembre. |
Ciao Nino, ottimo per le larve, sono contento! :-)
Invece ti do una brutta notizia perchè Aquaria a tor de cenci chiude ma non per ferie... Anche io mi rifornivo lì di cibo vivo... |
Quote:
ma non ha fatto l'inaugurazione a maggio? che tristezza, dai vostri racconti non vedevo l'ora di andarci :( |
Sì, ha fatto l'inaugurazione della nuova sede a maggio... :-(
Purtroppo il proprietario ha un problema con l'ernia alla schiena e non ce la fa a gestire una serra con 75 vasche da solo...Inoltre con la crisi che c'è la gente compra poco... Alla fine ha deciso di mantenere la passione ma non l'attività commerciale purtroppo... |
Che gran peccato... :-(
ma è già chiuso che tu sappia? |
ritiro su il topic!
Qualcuno ha visto a roma Laetacara Curviceps, Dorsigera o nannacara anomala? |
Qualche volta li ho visti nei negozi...ma conviene farseli ordinare perchè non sono specie sempre diffuse! :-)
|
Dopo il giretto odierno x acquistare un nuovo acquario vi posto la mia opinione sui negozi visitati:
- Moby Dick: il piu grande della lista. parecchia scelta sull'attrezzatura. Prezzi molto buoni. Personale poco entusiasta (si tratta di semplici commessi) e poco competente. parecchia scelta sul vivo ma di dubbia qualità. Ci consiglio il negozio solo per l'attrezzatura - oltrenatura: meno scelta sull'attrezzatura ma personale competente e davvero ottima scelta su pesci, piante e coralli - h2o: più o meno sulla stessa scia del precedente ma forse con un po più di attrezzatura disponibile. Personale davvero cordiale e mi sono sembrati anche molto competenti. - natura amica: a mio avviso il miglior compremesso tra tutti i negozi visitati e medaglia d'oro x i coralli. Il personale è competente e tra attrezzatura e il "vivo" c'è l'imbarazzo della scelta. - blue coral: è quello che mi ha deluso di più. Per carità, molto cordiali e forse anche competenti, ma la scelta è un po pochina su tutti i fronti. Sono stati gli unici che mi hanno proposto la soluzione della vasca artigianale su misura, ed il costo non era affatto eccessivo. - il regno della natura: che dire, negozio fornitissimo di attrezzatura e dai prezzi imbattibili (almeno x quel che ho occhiato io). Personale molto cordiale e disponibile. Se avete bisogno di qualcosa davvero ve lo consiglio, e fanno anche vendita on-line (fateci un salto). Il vivo l'ho visto solo di sfuggita xke si era fatto tardi. Risultato del tour: ho acquistato un juwel lido 120 da il regno della natura. Farò un thred nella sezione "il mio primo acquario" (anche se in realtà è il secondo) in cui passo passo ne decidero gli sviluppi. siete tutti invitati a darmi consigli. :-) Se credete debba postare in un altra sezione, accetto consigli |
riuppo per chiedervi se qualcuno conosce un vetraio affidabile per farsi fare una vasca su misura, o negozi di acquari che fanno vasche artigianali.
preferirei zona sud-ovest ma dove stanno stanno va bene sono andato da alcuni vetrai ma mi danno l'idea di voler iniziare a fare acquari con il mio #24#06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |