![]() |
Quote:
|
maxcc, quel tipo di alga è pane per dolabella...fidati....devi solo stare attento...perchè a volte muoiono di fame....anche perchè non la vedono...o non ci arrivano....cmq la dola è un vero e proprio trattore :-D
Amstaff69, ma non sono un pò troppini 12ml al giorno di Bio??? altra piccola domanda...ma la zeolite la usi?dentro il reattore?? se io andassi a stimolare i batteri cosi tanto come fai te avrei solo tiraggi....mi sembra incredibile.....tutto qua!! ;-) |
Amstaff69, quindi meglio 1 ml al dì?
|
auran io farei un ml un giorno si e uno no e vedi come regiscono gli animali ;-)
|
...ragazzi secondo me il segreto sta nella zeolite con reattore...!!!
a me la vasca è cambiata molto da quando usavo quella piccola nei sacchetti....!! poi Xaqua vuole un forte flusso....1000l/h sul reattore...che deve funzionare da letto fluido...al contrario di zeovit.ecco perchè il flusso lento su quella a sacchetti secondo me lascia il tempo che trova...o giù di li :-)) :-D io alimento molto poco ad esempio.....però uso tutta la linea....!! dal day al week+rho+tau+aminos...che secondo me gli Aminos sono una figata...!! da quando li doso ho notato che la mia hystrix sta schiarendo giorno dopo giorno....era l'unica che non andava....dopo aver cominciato con gli aminoacidi sembra migliorare molto....mah forse può essere un caso però....ciauzzzzzz |
poffo, hai visto miglioramenti anche coi croma P e D???
utilizzo l'alimentazioen da circa 2 mesi e ho visto alcuni animali, sopratutto quelli sotto luce diretta del cono hqi veramente crescer eun botto. i colori nn sono fantastici ma cmq nn di certo marroni. che dici io aspetterei verso dicembre (autoregalo natalizio) per i croma.... o dici che si ail caso di darli da subito??? poi magri verso marzo rho tau e amino..... e i lamba??? Diemnticavo come dose io d su 270 litri effettivi, 2 ml di day il lunedi mercoeldi e giovedi e 2 ml di coralweek la domenica. Troppo? troppo poco? |
dimenticavo ecco foto..........
|
io i miglioramenti li ho visti proprio con i croma....infatti mi sono dotato di pompe dosometriche per darli tutte le sere....!!
per i bio...io dò sempre dosi dimezzate...e i bio li sospendo se ho i nutrienti a 0...ogni tanto faccio fare un giro di bio p e d circa ogni mese...cosi per stimolare la flora batterica... :-)) l'alimentazione è una bomba..i coralli in una notte tirano fuori le punte di crescita. per dosare i croma bisogna sapere da quan to hai iniziato e che valori hai...di preciso. Secondo me alimenti troppo....togli il mercoledi......!ma questo dipende se usi zeolite in reattore.....ciauzzzzzzz |
POFFO, uso la zeolite nel reattore con pompa da 1000 lt...
E ti assicuro che con 12 di Bio P non tira nulla....in vasca eh... :-D Sembra strano anche a me...ma che ci devo fare? #24 |
Amstaff69, xcuriosità...quanti litri è la vasca?e quanta zeolite usi??i batteri li metti???io a volte cambio...inserisco i biodigest...a me sembrano molto meglio dei life....almeno ho questo presentimento.... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. |