![]() |
Ciao a tutti,ho raccolto da terra dei rami di faggio secchi quasi scortecciati da soli,quindi è stato facile pulirli. Pernora sto togliendo gli ultimi residui di corteccia e intanto sono al sole,volevo sapere per quanto tempo dovró tenerli nell'acqua prina di inserirli in vasca. Grazie :)
|
secondo me finchè affondano, così li disponi direttamente come vuoi :-) ci vorranno un paio di settimane :-)
|
Li ho messi dentro un secchio,ma purtroppo sono grandi e non ci entrano per intero. Se alcune parti non sono bagnate può essere un problema per quando li inserirò nell'acquario? (a parte il galleggiamento)
|
no no, al massimo ti fanno un po' di muffa ma niente di pericoloso :-)
|
Perfetto grazie :)
|
Io avrei un legno d'ulivo, non posso usarlo perchè marcisce o perchè fa morire i pesci? (o caridine nel mio caso!)
|
Ho raccolto un legno ieri... Ma cambia qualcosa se prima lo faccio seccare e poi lo faccio bollire o viceversa? Cosa mi consigliate? Ora lo sto facendo seccare ma mi è venuto il dubbio su cosa fare prima :)
|
Quote:
poi magari qualcuno usa altri metodi, ma io mi ci sono trovato bene! |
ok... purtroppo ora le giornate sono piu corte e quindi ci mette di più a seccare... però ero indeciso se dargli subito una bollita o meno...
A cosa serve seccare il legno prima se comunque va in acqua (con il problema inziale che galleggia)? |
Quote:
per questo dopo lo si lascia a mollo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15. |