![]() |
opsssssssss
|
ma allora secondo voi qual'è il problema troppo ossigeno dovuto anche alla troppa schiumazione o poco ossigeno dovuto a detta vostra dalle t5 e dall'azione batterica? #24 perche io non c'ho capito nà mazza #17 chi ha modo misuri il redox altrimenti non ne veniamo a capo...
|
vuoi fare una prova ciliaris
e mi cidi se in 10-15 gg la situazione e migliorata ho perlomeno si e fermata smuovi in modo masiccio il dsb nello stato superficiale,propio un bel polverone NON SOTTO e sufficiente i primi 3 cm non sono stato li leggere 22 pagine oserva dopo 3-4 ore se i coralli si aprono maggiormente ,meglio le lo fai con le sole luci blu accese,o buio completo fai questa operazione 3 volte a settimana x 2 settimane poi mi dici dimenticavo spegni lo skimmer x tutta la notteho almeno x 6 ore |
Senza nulla togliere alla grave e tristissima situazione di CILIARIS, .....
Ma alle altre 8(e sono solo quelle che bazzicano sul forum) vasche che non avevano Dsb o non avevano T5 o non erano arrivati ancora a Zeovit "pieno" e gli sono morti i coralli che dite???????? L'unica cosa in comune e' il cambio di Zeolite............. Ora......o siamo una massa di sfigati che non sa' gestire un cambio di Zeolite e,fatalita',tutti nello stesso periodo.......o qualcosa di strano c'e'!!!!!!!!! La cosa che mi fa' piu' schifo,perche' sinceramente non trovo altre parole,e che il signor Thomas Phol's non si e' minimamente degnato di intervenire,o chi "titolato" per lui,a darci una spiegazione sensata al problema........ Certo e' intervenuto Donatello...........ma in 26 pagine(a parte l'intervento di Geronte)non c'e' stato il minimo contatto con Phol's........ Mi spiace ma se questa e' la serieta' dimostrata.......me ne staro' molto alla larga.....e se qualcuno mi chiedera' se cominciare o no sapro' cosa rispondergli............comincia pure........ma se ti va' male(anche seguando la guida)sono solo caxxi tuoi!!!!!!!!!!!!!!!! |
giangi1970, ma guarda che Geronte (Reefline) è l'importatore italiano di Zeovit e ci ha già comunicato cos'ha risposto Thomas al quesito postogli dalla Reefline riguardante questo problema
Ciao |
giangi1970, non essere cattivo... del resto anche lo skimmer KZ funziona A MERAVIGLIA... sono io incompetente... :-D :-D :-D
BAFANGULO.... VA !!! ;-) p.s. poi a Norimberga ricomparve la famosa chiavarda che nella mia versione non era prevista... chissa perche' !!! :-D :-D :-D |
ricomparve la famosa chiavarda che nella mia versione non era prevista
su questo concordo in pieno ma daltronde si diceva che non serviva a niente sto chivarda #23 #23 #23 |
Quote:
Praticamente ci ha detto che abbiamo un flusso troppo veloce....e non credo che nessuno di noi lo abbia.....o che ci dimentichiamo di cambiare la zeolite.......e ho buttato 3 sacchetti dalla rabbia.......pero' mi dimentico di cambiarla!?!?!?!?!?!?! #07 #07 #07 |
SupeRGippO, Tu sei un caso a parte!!!!!!!!!!!!
La vasca ti avra' visto col pigiamino da "trasferta" e ne ha risentito................. :-D :-D :-D :-D |
Quote:
poi se volete risposte dirette ce zeovit.com nella zezione tedesca risponde direttamente thomas phol naturalmente in inglese ho tedesco vanno poste le domande sullo schiumatoio io personalmente non mi pronuncio non avendolo mai provato,ma onestamente parlando mi trovo da favola con il mio vecchio ed ottimo lg2000 comunque da quel che vedo spesso che molti non ci fanno caso a certe cose,anomalie migliorie animale e poi arriva il disastro,ma ripeto la colpa e solo del gestore della vasca,poi vero anche che ci stanno le sfighe,ma il varo aquariofilo in gamba si vede quando le riesce a superare senza troppi danni,ho limitando al massimo questi a me ne sono sucesse di tutti i colori e non ne avete idea quante ne ho passate,assenza du luce,blak out,strem cadute a terra (avevo il dsb) biciette rovesciate,eletrolisi,cambi frequenti tecnica e metodi ..... e facile puntare il il dito e dire e colpa di quello o di questo io sono tra i piu anziani sul forum ad utilizare zeovit,o meglio aravamo in 3 io il gran maestro (gil) e thedarkmen (che saluto) poi qualcuno a detto che e un sistema caro!!!!a me sembra il piu economico,vero tante bociettine azz pero ma quanto durano in vasca medio piccole fate 2 conti ed ho una novita,ho la mezza idea di rifare il dsb, a vasca avviata,infatti sto aspettando i 2 anni di vasca che si compiono a gennaio naturalmente sconsiglio ha chiunque di copiarmi :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16. |