![]() |
circa 180/190 dai calcoli con il cm fatti dal sottoscritto ;-) anche se c'è scritto che è un 175 litri........ #18
|
se è un 190 litri lordi 50 litri a cambio è un po' eccessivo.
Puffo un impianto ad osmosi non sarebbe male ;-) così metti i sali ed hai acqua pura subito pronta per i pesciozzi 2 cambi da 25 litri a settimana sarebbe perfetto per i tuoi giovanotti. se non hai tempo magari fai pulizia solamente una volta e l'altra fai solamente il cambio ;-) |
scarlet, io cambio 55 litri a settimana su 230 litri lordi...
comunque con la CO2 ho PH 6,8...quando l'ho spenta per la termoterapia se ti ricordi mi era salito a quasi 8,5 e do 20 bolle al minuto più o meno(il giusto).. |
il 30 % di 200 netti è 65 litri circa se vogliamo essere precisi ... cmq 55 litri va bene , anzi arrotonderei a 60 . nn credo che sia la co2 a far scendere il ph da 8.5 a 6.8 . nn credo proprio .
|
quoto kakashi, da come lo hai descritto sembrerebbe che abbiamo la stessa vasca askoll ambiente 100?? io cambio 40 lt settimanalmente...
quoto scarlet, non puo essere la co2 che ti fa scendere il ph da quasi 3 punti... |
scarlet, cosa poteva essere stato allora? Ho solo spento la CO2....
Domani è giorno di cambio,arrotondo a 60 litri....30 di rubinetto e 30 osmotica.... :-)) |
Quote:
|
scarlet, il test mi ha sempre dato quantità giusta o scarsa,mai abbondante....le 20 bolle al minuto sono quelle fatte dal calcolo del mio negoziante...
|
Andre ma non hai un contabolle?
|
kakashi, si,ne erogo 20 al minuto....comunque a quanto pare l'aumentare della temperatura porta il Ph ad aumentare...così mi hanno detto... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |