![]() |
allora dovrai aumentare la dose di cisti
però l'acqua filtrata non reinserirla in bottiglia per più di 3 schiuse perchè è troppo carica di batteri e ad ogni schiusa se ne aggiungono sempre altri che fanno schiattare i naupli |
noooo non mi hai capito...
io cambio l'acqua dopo ogni schiusa... in pratica io le faccio schiudere,ne prelevo la quantita che mi serve...per far cio apro il rubinetto e faccio passare l'acqua attraverso un passino... dopo di che quell'acqua filtrata la rimetto in bottiglia... poi quando le artemie finisco cambio acqua e riparto da zero.. alla terza o quarta volta lavero le bottiglie con acqua ossigenata |
Quote:
Quote:
perchè non c'è motivo di conservare l'acqua di schiusa.. |
Quote:
quando finiscono butto via l'acqua lavo al bottiglia e riparto con acqua nuova |
ah ecco, ora si che ho capito :)
in questo modo va bene |
aggornamenti:grazie al cielo( si fa per dire -28d# ) è arrivato il caldo anche qua e l'allevamento di artemie è semplicemente ESPLOSO!!molti più aduti,i subadulti crescono più in fretta e i naupli sono milioni! :-))
un grosso maschio sta cercando di accoppiarsi con una specie di piccolo millepiedi che è morto dentro la vasca! :-D :-D quasi mi dispiace darle ai pesci... :-( |
in effetti il nostro è un pò un controsenso..
nel senso che ci prodighiamo tanto per la schiusa, il mantenimento e l'accrescimento di questi fantastici esserini...o "piumette" come le chiama il mio ragazzo :-D che in effetti somigliano a tante piume fluttuanti :-)) ..e poi..? li peschiamo per darli in pasto ai pesci #06 dopo averli visti nascere, crescere e riprodursi in effetti ti stringe il cuore mandarli a fare quella morte ... |
esatto!infatti ti confesso che fin'ora le avrò date un paio di volte in tutto! #23
anche perchè l'unica che mi "gratifica" con tecniche di caccia è la femmina di betta:per gli altri darle vive o congelate è lo stesso! comunque..un paio di foto: il maschio confuso http://i27.tinypic.com/iyge86.jpg ammucchiata più vari piccoli http://i25.tinypic.com/2u9u2cw.jpg |
Quote:
ma dai, magari stava solo mangiando tutti i batteri emanati dal quel vermino in decomposizione |
maryer86, no no, se lo portava in giro!acchiappato come fosse una femmina!era buffisimo! :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |