![]() |
Io mica tanto,
Devi vedere la faccia di mia moglie quando gli dico quanto spendo per un qualsiasi accessorio. Il bello e' che di solito divido per tre il prezzo :-) A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Quote:
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Quote:
|
Purtroppo, parliamoci chiaro. Questa passione e' una vera mazzata. Ci nascondiamo dietro false dichiarazioni di spesa perche' pensiamo che gli altri non possano capire o giustificare alcune follie. Qiando mia moglie ha cominciato ad intetessarsi della mia passione, ho cominciato a spiegargli la differenza tra' piante e coralli. Poi tra' un facebook ed un twitter, ha mostrato la foto di un corallo, il suo preferito, un amico gli ha chiesto dove io l'avessi preso, mia moglie gli ha detto dove e che l'avevo pagato 2€.
La sera mi ha aggredito perche' l'amico gli aveva spiegato sul maledetto facebook, quanto costano coralli, tecnica e consumi elettrici......... La mia risposta?? Amore, ma quando mai """abbraccio e solenne risata""", quello non capisce un caxxo,...Le nostre assomigliano a qiei coralli costosi, ma sono PIANTE. e fu li che ho smesso di coinvolgere la moglie. hehehe |
Purtroppo quest'anno per motivi familiari ho potuto fare solo una apparizione al sabato...Giusto il tempo di salutare i cari amici ,farmi un giro esplorativo,qualche acquisto mirato e via!
La sensazione e' stata estremamente positiva, tantissimi espositori ed una grande risposta di pubblico! L'unica "critica" che faccio a Marco e' relativa al periodo,inizio settembre e per il caldo e per la vicinanza alle ferie non è il massimo per molti di noi, quindi sono convinto che il prossimo anno spostando ad ottobre si aumenteranno ulteriormente i presenti... Complimenti a Marco AP ed a tutto lo staff per la splendida organizzazione e per lo spirito di amicizia che ho respirato nello stand!!! Inviato dal mio iPad!! |
Posso permettermi una critica che forse sara' una scemenza ma forse e' alla base di tutto quanto di negativosi e' sentito finora?
Non sarebbe meglio evitare questi "mischioni-minestroni" di settori diversi tra loro che finiscono per creare si grandi cifre di biglietti venduti, ma eliminano la specializzazione della fiera e finiscono per scontentare sempre qualcuno o tutti. Mi spiego, l'anno scorso fu abbinata al Tartarughe Beach, spostata ad ottobre forse per favorire un periodo migliore per gli acquariofili e il risultato fu ottimo per il settore acquaristico e un mezzo flop per quello tartarughesco, che risentiva del periodo di fine stagione e della concorrenza di altri eventi. Quest'anno ai primi di settembre, cioe periodo pessimo per il settore acqauristico ma propizio per gli altri presenti alla fiera...che poi se valutiamo gli altri settori, erano decisamente scarsi rispetto anche alle piu piccole fiere tematiche terrariofile, o cinofile o gattofile... Quindi perche continuare con questi minestroni invecedi puntare su fiere molto piu tematiche e finia se stesse? Capisco che l'occhio guardi per forza ai biglietti venduti, ma se questo penalizza la qualita dell'evento alla lunga la gente si stufa. Mia opinione, da persona abituata a frequentare le fiere di tutti i settori coinvolti in questa, ma ben separati ;-) Se voglio visitare una fiera acquariofila, voglio trovare DI TUTTO E DI PIU relativo agli acquari, non mi interessa trovare 2 banchi con i serpenti piu comuni (perche quelli erano...) o 4 cani e 20 gatti, e viceversa cambiando i protagonisti. Speroche questa critica venga compresa, perche non coinvolge l'impegno e la serieta degli organizzatori che non e' messa in dubbio. |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
Quote:
purtroppo la data è stata conseguente alle esigenze dei padiglioni, non certo a causa di qualche esigenza del settore o degli altri settori... per l'anno prossimo sarà gia diverso :-) Quote:
certo si può sempre migliorare sicuramente... ma la strada è sicuramente la multisettorialità... Quote:
per quel che riguarda i cinofili, con cosa lo compari? è la prima volta in italia che si fa un evento con queste caratteristiche, non un expo con giuria... ovviamente la cosa crescerà, ovviamente molti allevatori sono stati a guardare e parteciperanno la prossima edizione, visto che il format funziona... Quote:
non capisco poi come il riunire i diversi settori possa penalizzare la qualità... secondo me è una chiusura mentale... si devono vedere come 3 fiere nello stesso posto e con lo stesso biglietto... non un mischione.. io ho sentito la maggioranza degli acquariofili contenti, che hanno mollato moglie e figli da cani e gatti e si è gustato la parte acquari... confrontando con il primo anno di cesena, siamo partiti molto meglio rispetto al primo acquabeach, senza ombra di dubbio...e avendo visto il miglioramento tra il primo anno di acquabeach al secondo, l'anno prossimo il PET FESTIVAL sarà ancora molto ma molto più espanso... però questa è solo la mia opinione da manovalanza... magari @Marco AP ;ti sa rispondere meglio |
Quote:
Ed e' il settore che considero il mio "pane quotidiano" Quote:
Come vedere 3 fiere contemporaneamente si, ma ciascuna di qualita inferiore a una qualsiasi monotematica. Basta confrontare la lista espositori, gli animali esposti con una monotematica per fare il confronto, aldila delle opinioni. Insomma, chi partecipa per la prima volta o ha scarsa esperienza grana gli occhi e vede tutto con curiosita', ma gli altri tornano a casa perplessi. Quote:
Come dicevo, la mia voleva solo essere una critica costruttiva, un dare un opinione, poi ognuno va ovviamente per la sua strada. |
la critica costruttiva ci sta... ma parlando con cognizione di causa nel mio settore che è quello dell'acquariofilia, non ho mai visto in italia una fiera paragonabile, per cui altro che inferiore a qualsiasi monotematica... poi le opinioni sono come le palle, ognuno c'ha le sue e decide dove svuotarle...
se tu vuoi smettere di frequentare le fiere perchè per partito preso una fiera dev'essere monotematica, mi spiace per te... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21. |