AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   il nano di Bea!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418434)

SirNino 09-11-2014 18:22

Quote:

Originariamente inviata da beatricecozzani (Messaggio 1062525983)
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062524929)
Puoi provare, secondo me é un piccolo accumulo di silicati, per quello ti chiedevo dell'acqua.

Prendo le resine e vedo se migliora..
Se non funziona nemmeno cosi non so più che fare..

Bhe se non funziona puoi sempre provare con un filtro a letto fluido (devo ammettere che nella mia vaschetta ha avuto effetti quasi insperati...

beatricecozzani 09-11-2014 18:27

Se no provo con una dolabella..

ACamp 09-11-2014 23:12

. ..... mia opinione personale: l'acquario e' un ambiente vivo e quello che facciamo per eliminare le alghe e' sempre una forzatura che non sempre funziona! Le alghe anche se anti estetiche e non solo fanno parte di questo ambiente. Io ho avuto lo stesso problema.....valori ok coralli ok ma su alcune rocce avevo le tue stesse alghe. Alla fine mi sono convinto ed ho comprato una dolabella che dopo una notte in vasca ho soprannominato aspirapolvere......ha fatto piazza pulita. Questo non vuol dire che ho risolto con le alghe ma solo che ho trovato un rimedio "naturale" che al momento le tiene sotto controllo.

beatricecozzani 09-11-2014 23:15

Capisco siano naturali! Ma cosi è inguardabile!! Proverò prima con le resine se non funziona prendo la dolabella!!

ACamp 09-11-2014 23:23

Prendi la dolabella....se non funziona prendi le resine....secondo me risparmi...e poi vwdrai che alla dolabella ti ci affezioni....e' "simpatica" da vedere in azione! PS io ho le resine in sump ma le alghe erano sempre li!

beatricecozzani 09-11-2014 23:34

Quote:

Originariamente inviata da ACamp (Messaggio 1062526421)
Prendi la dolabella....se non funziona prendi le resine....secondo me risparmi...e poi vwdrai che alla dolabella ti ci affezioni....e' "simpatica" da vedere in azione! PS io ho le resine in sump ma le alghe erano sempre li!

Le resine me le darebbe il mio moroso che le ha già..quindi sarei a posto..
La dolabella l ho già avuta in passato..sarebbe cmq una cosa temporanea..finite le alghe la darei via anche perché morirebbe.. Ci metterebbe davvero poco a finire tutto.. Calcolando che quando ero in maturazione in 10 giorni finì tutto!

ip_ton 10-11-2014 11:59

Ciao , io ho avuto lo stesso problema con la radion se spingevo troppo con i bianchi, che programma usi ?

beatricecozzani 10-11-2014 12:24

Programma crescita, tengo blu e royal 100% bianchi 75% verdi e rossi credo all 80% (non
ricordo)

Quando sono a casa controllo r ti dico con certezza

ACamp 10-11-2014 14:56

.....im effetti non ci avevo pensato anche io ho i bianchi un po altini al 60%.....un amico mi consigliava di non andare oltre il 50%.

beatricecozzani 10-11-2014 15:07

Quote:

Originariamente inviata da ACamp (Messaggio 1062526870)
.....im effetti non ci avevo pensato anche io ho i bianchi un po altini al 60%.....un amico mi consigliava di non andare oltre il 50%.

50 mi sembra un po pochino.. Perche tenendo i blu e Royal al 100 dopo la luce e troppo blu per i miei gusti..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08.