![]() |
Quote:
io più che avvisare e mettere in guardia non posso ;-) halimeda, chaetomorpha e gracilaria sono 3 macroalghe belle e sicure |
Mmm....
L'halimeda anche mi intriga, ma non è che assorbe troppo calcio ed essendo molto lenta nella crescita sarà invasa dalle alghe??? |
Quote:
non è affatto lenta a crescere, anzi è spesso veloce e addirittura infestante a volte, ma molto molto facile da potare e soprattutto non danneggia i coralli (non è tossica) è un'alga che mi piace tantissimo e me la porto in tutte le vasche che ho allestito |
Ok mi hai convinto.....vado di Halimeda!!
Il problema ora è trovarla, dato che quì dalle mie parti di negozi fornitissimi non ce ne sono #13 Se la trovo faccio na bella foto e vediamo dove potrei posizionarla per abbellire un po la vaschetta....uno come te non credo abbia tanti problemi nell'allstire vaschette credo :-D |
Quote:
|
Quote:
Non posso permettermi una certa somma solo per venire a Cesena #06 L'anno prossimo mi accoderò sicuramente all'associazione goccia blu Campania e spero ci sarete tutti.......così ci conosciamo di persona ^-^ |
oddio ni mo me devi spiegà come c.. faccio a diluire una goccia nel rabocco giornaliero hahaha :-D ma chi so il mago di oz!!!
|
Quote:
in una provetta diluisci una goccia di reefbooster in 7 ml di acqua d'osmosi. conservi il tutto in frigorifero e dosi in vasca ogni giorno 1 ml più facile di così :-)) se poi vuoi fare un pappone completo puoi ance aggiungere polveri nutrienti come calanus e cyclopeeze e qualche goccia di aminoacidi come il sicce H&O |
si e poi i duri escono dall'acquario e me prendono a mazzate in testa :-D comunque voglio rischià va...
|
nuovo topic:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061834595 questo è troppo sovraffollato ormai |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. |