AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   -- Sea-globe.... zoanthus+halocaridina -- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=364677)

erisen 22-09-2012 00:55

Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061831893)
qualche alga verde da consigliarmi per dare un po di verde nella parte posteriore ??
------------------------------------------------------------------------
le caulerpe sono le mie preferite, e se mi dici che c'è il problema infestazione, ma non quello di collasso...Beh un pensierino in più ce lo farei :-))

ovviamente non sai di cosa parlo, ma non saresti il primo che inserisce deliberatamente una peste come la caulerpa in vasca e dopo se ne pente ma non può farci più nulla e nell'arco di un anno smonta tutto per disperazione.
io più che avvisare e mettere in guardia non posso ;-)

halimeda, chaetomorpha e gracilaria sono 3 macroalghe belle e sicure

dr.vittorio 22-09-2012 01:04

Mmm....
L'halimeda anche mi intriga, ma non è che assorbe troppo calcio ed essendo molto lenta nella crescita sarà invasa dalle alghe???

erisen 22-09-2012 01:07

Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061831924)
Mmm....
L'halimeda anche mi intriga, ma non è che assorbe troppo calcio ed essendo molto lenta nella crescita sarà invasa dalle alghe???

più del calcio assorbe il magnesio , ma non in modo spaventoso... lo fa al pari delle alghe coralline.
non è affatto lenta a crescere, anzi è spesso veloce e addirittura infestante a volte, ma molto molto facile da potare e soprattutto non danneggia i coralli (non è tossica)

è un'alga che mi piace tantissimo e me la porto in tutte le vasche che ho allestito

dr.vittorio 22-09-2012 01:14

Ok mi hai convinto.....vado di Halimeda!!
Il problema ora è trovarla, dato che quì dalle mie parti di negozi fornitissimi non ce ne sono #13
Se la trovo faccio na bella foto e vediamo dove potrei posizionarla per abbellire un po la vaschetta....uno come te non credo abbia tanti problemi nell'allstire vaschette credo :-D

erisen 22-09-2012 01:20

Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061831932)
Il problema ora è trovarla, dato che quì dalle mie parti di negozi fornitissimi non ce ne sono #13
Se la trovo faccio na bella foto e vediamo dove potrei posizionarla per abbellire un po la vaschetta....uno come te non credo abbia tanti problemi nell'allstire vaschette credo :-D

se verrai in fiera a Cesena te ne porto un po' io senza problemi ;)

dr.vittorio 22-09-2012 01:31

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061831936)
Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061831932)

se verrai in fiera a Cesena te ne porto un po' io senza problemi ;)

Mi sarebbe piaciuto venire, ma sarà per l'anno prossimo!!
Non posso permettermi una certa somma solo per venire a Cesena #06
L'anno prossimo mi accoderò sicuramente all'associazione goccia blu Campania e spero ci sarete tutti.......così ci conosciamo di persona ^-^

dilan87 22-09-2012 11:31

oddio ni mo me devi spiegà come c.. faccio a diluire una goccia nel rabocco giornaliero hahaha :-D ma chi so il mago di oz!!!

erisen 22-09-2012 11:46

Quote:

Originariamente inviata da dilan87 (Messaggio 1061832174)
oddio ni mo me devi spiegà come c.. faccio a diluire una goccia nel rabocco giornaliero hahaha :-D ma chi so il mago di oz!!!

in una provetta diluisci una goccia di reefbooster in 7 ml di acqua d'osmosi.
conservi il tutto in frigorifero e dosi in vasca ogni giorno 1 ml
più facile di così :-))

se poi vuoi fare un pappone completo puoi ance aggiungere polveri nutrienti come calanus e cyclopeeze e qualche goccia di aminoacidi come il sicce H&O

dilan87 22-09-2012 11:54

si e poi i duri escono dall'acquario e me prendono a mazzate in testa :-D comunque voglio rischià va...

erisen 24-09-2012 00:23

nuovo topic:

http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061834595

questo è troppo sovraffollato ormai

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31.