AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Ultimi aggiornamenti del Pico30REEF di DA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350987)

Sjd 21-09-2012 15:11

mi piace tantissimo! #25

erisen 21-09-2012 15:15

hai fatto il tuo errore #07 piano piano quanto meno te lo aspetti.... la stronza di plerogyra ti friggerà tutto ciò che ha nell'arco di 15 cm #07

la vasca è stupenda, tanto auguri :)!!
------------------------------------------------------------------------
sto guardando meglio la foto..... no no no, ti friggerà tutti gli zoanthus!!!
mi dispiace ma è un corallo a cui devi rinunciare, al suo posto magari metti una caulastra giallo fluo (gli zoanthus possono anche crescerci in mezzo, nessuno dei due si daneggia) o una duncanopsammia (stessa cosa della caulastrea)

DaveXLeo 21-09-2012 15:18

Spiate Notturne

C'ho un leddino blu a batteria...
e quando si spengono le luci mi metto a spiare dentro la vaschetta.
...escono certi scorci fosforescenti da paura #rotfl#

http://s6.postimage.org/r2hvqnckd/IMG_3016.jpg

http://s6.postimage.org/f1wfpx55p/IMG_3020.jpg

DaveXLeo 21-09-2012 15:32

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061831013)
hai fatto il tuo errore #07 piano piano quanto meno te lo aspetti.... la stronza di plerogyra ti friggerà tutto ciò che ha nell'arco di 15 cm #07

mi dispiace ma è un corallo a cui devi rinunciare, al suo posto magari metti una caulastra giallo fluo (gli zoanthus possono anche crescerci in mezzo, nessuno dei due si daneggia) o una duncanopsammia (stessa cosa della caulastrea)

Che prima o poi facessi la ******* era ovvio.
Ma dici che è urticante come una Glabrescens... di meno.. di più...
E poi ma quanto ***** si allunga sta plerogyra?
Stanotte l'ho spiata e aveva dei tentacolini non più lunghi di 1 cm... ce ne mancano almeno 10 prima di arrivare a fare danni.
Cmq in quell'angolo ci gira la corrente, e l'unica direzione dove possono essere trasportati i tentacoli è a sinistra. Non ce la farà mai ad arrivare sotto sugli Zoa.
Quindi stanno a rischio la ricordea arancione e i Palytoa verdi.

erisen 21-09-2012 15:43

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1061831048)
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061831013)

Che prima o poi facessi la ******* era ovvio.
Ma dici che è urticante come una Glabrescens... di meno.. di più...
E poi ma quanto ***** si allunga sta plerogyra?
Stanotte l'ho spiata e aveva dei tentacolini non più lunghi di 1 cm... ce ne mancano almeno 10 prima di arrivare a fare danni.
Cmq in quell'angolo ci gira la corrente, e l'unica direzione dove possono essere trasportati i tentacoli è a sinistra. Non ce la farà mai ad arrivare sotto sugli Zoa.
Quindi stanno a rischio la ricordea arancione e i Palytoa verdi.

imparerai a tue spese che la stai sottovalutando.....
la mia plerogyra mi ha stecchito un'euphyllia con un solo tocco di una notte!

quando vuole far guerra - succede di notte - tira fuori 1 - 2 tentacoli sottilissimi, lunghissimi e fragilissimi.... oscillano e dondolano alla corrente finchè si 'piantano' sul corallo da colpire, si staccano e scaricano un botto di terpeni, stroncandolo in un solo colpo!

se ti dico che mi ha fritto l'euphyllia in un colpo, 4 ricordee e gli zoanthus di mezza vasca...... credimi che è una piaga in un nano!
lo avevo nel nano che ho smontato in passato

DaveXLeo 21-09-2012 16:05

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061831073)
se ti dico che mi ha fritto l'euphyllia in un colpo, 4 ricordee e gli zoanthus di mezza vasca...... credimi che è una piaga in un nano!

Si me la ricordo...
quella bianca nella 'palude' :-)

Insomma mi tocca rivenderlo...
ammzza è durato tanto sto corallo #rotfl#

erisen 21-09-2012 17:50

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1061831107)
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061831073)

Si me la ricordo...
quella bianca nella 'palude' :-)

Insomma mi tocca rivenderlo...
ammzza è durato tanto sto corallo #rotfl#

Davi io come al solito metto le mani avanti, perchè ho paura di sbagliarmi e non mi prendo la responsabilità sulle vasche altrui.... però se sono un uccellaccio del malaugurio c'è sempre un motivo lol

purtroppo vasche come le nostre - piccole e sovraffollate - temono già lps come euphyllie, figuriamoci la plerogyra che brucia un'euphyllia in un soffio!

purtroppo non posso che consigliarti di documentarti ulteriormente per averne la tua certezza.... ma il mio consiglio è di toglierla prima di affezionartici (è un corallo stupendo anche per me) e prima che faccia danno!

Sjd 21-09-2012 18:33

ma è così urticante questa plerogyra? #24 anche a me piace tantissimo, pensavo fosse come tutti gli lps ( tranne la galaxea, sulla quale si apre un altro discorso)

erisen 21-09-2012 20:55

ecco la plerogyra la paragonerei a parimerito con la galaxea ;-)

Sjd 21-09-2012 21:39

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061831575)
ecco la plerogyra la paragonerei a parimerito con la galaxea ;-)

caspiterina... io ho visto una foto di una galaxea con tutti i tentacoli fuori, faceva paura #07#07#07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.