AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   DSB...una moda controproducente? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=293776)

fappio 25-03-2011 21:57

zucchen
Quote:

solo che non mi spiego perche hai cambiato idea .. non è da te
ti sbagli ...
Quote:

posso chiederti cosa ti ha fatto cambiare idea ??
in questo caso , non è che sia cambiata molto, non ci sono documentazioni che confermano ... ci siamo incontrai sulla incertezza,anche tu eri certo e adesso non lo sei più ;-) ... diverso da quello che sostenevi tempo fa ... ...
Quote:

anche sulla mia vasca .. cosa ti ha fatto cambiare idea ?
tu stesso dici che non è mai partita ...
Quote:

dicevi che non durava 6 mesi perche non aveva filtrazione aerobica ?..nitrificazione..
hai aggiuto rocce , e stai tutt'ora cercando di sistamarla, penso che dal momento che farai scelte corrette , la vasca possa riprendersi ... in proporzione hai soldi investiti , non è stato un successo , poi per l'amor di dio esiste anche di molto peggio...io sono comunque ottimista ...
Quote:

ora dici che l ho popolata troppo presto
vedi tu ,... adesso che ci siamo chiariti eviterei di parlare di noi e della tua vasca ;-)
------------------------------------------------------------------------
stefano , no ... non è dannosso se ovviamente è gestito correttamente ....

fappio 25-03-2011 22:09

stefano dai post una foto... sarebbe bello confrontare diverse foto ...

qbacce 25-03-2011 22:14

Interessante Stefano, tienici aggiornati;-)
E comunque non so Stefano sei hai la zeolite nel reattore, perché se è cosi la vasca per me puo andare bene anche senza skimmer...
Zucchen, s'e non mi sbaglio colmdsb e zeolite tenevi lo skimmer sempre sbicchierato.. Giusto?

Buran_ 25-03-2011 22:33

se è per questo anche io uso zeoliti, dosaggio ridotto rispetto a quanto si dovrebbe, ma cerco di scuoterle spesso

Stefano G. 25-03-2011 22:51

[QUOTE=cicala;3527117]
Quote:

Originariamente inviata da da mercoledì o spento lo skimmer .............sono curioso di scoprire cosa regge il mio dsb[/QUOTE

minchia ................fai una foto così poi la si confronta.......

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3527254)
stefano dai post una foto... sarebbe bello confrontare diverse foto ...

domani provvedo a fotografare ........... particolari o d'insieme ?

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 3527263)
Interessante Stefano, tienici aggiornati;-)
E comunque non so Stefano sei hai la zeolite nel reattore, perché se è cosi la vasca per me puo andare bene anche senza skimmer...
Zucchen, s'e non mi sbaglio colmdsb e zeolite tenevi lo skimmer sempre sbicchierato.. Giusto?

non ho zeoliti ............. ne sump ..........solo vasca ................2 tunze 6100 e 1 6055 con modifica lollo come movimento .......... 2 hqi da 150w e 2 t5 blu da 24w

qbacce 25-03-2011 22:57

E rocce Stefano?

fappio 25-03-2011 23:07

interessate la tua tecnica stefano... q bacce apriamo un discussione sulle scrollatine? .... come ti dicevo , sicuramente i batteri che vengono schiumati, eliminano anche P ma più che un metodo per abbassate P lo vedo come un sistema per abbassare i nutrienti ...in definitiva quello che dice zeovit .... per me in un dsb , le zeoliti non servono a niente .......

qbacce 25-03-2011 23:18

Fappio per me sono utili le zeolite a maggior ragione colmdsb che tende a consumare piu nitrati che fosfati.. Naturalmente se si usa lo skimmer...
Per il post sulle scrollatine facciamo pure cosi magari zucchen ci spiga a modino i poli-p...

Buran_ 25-03-2011 23:23

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3527397)
interessate la tua tecnica stefano... q bacce apriamo un discussione sulle scrollatine? .... come ti dicevo , sicuramente i batteri che vengono schiumati, eliminano anche P ma più che un metodo per abbassate P lo vedo come un sistema per abbassare i nutrienti ...in definitiva quello che dice zeovit .... per me in un dsb , le zeoliti non servono a niente .......

non ti credere, di certo non servono come ulteriore substrato alla sabbia ma oltre a ridurti la presenza di ammonio, il biofilm che mandi in acqua con la scrollata diventa ottimo cibo per i coralli....

fappio 25-03-2011 23:36

qbacce , ok, sentiamo zucchen , sei un pò sadico però :-D ....non facciamo a tempo a chiudere un punto che se ne riapre un'altro, non ho già preso abbastanza parole ? ... a no , è vero , ha promesso che adesso fa il bravo ...:-D....buran , ok ...nutrimento per coralli è una cosa, che elimina i P è un'alta ... conosco zeovit , da circa 8 anni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11.