AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   DIBA Reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279634)

ialao 30-12-2011 13:20

diba,sinceramente in 100lt con 1 zebra 1 loricolus e 2 ocellaris mi sembra dura avere la vasca troppo magra.io non alimenterei e darei regolarita ai cambi sia come percentuale sia come tempi nell effettuarli.un saluto e buone feste.

wolverine 30-12-2011 13:47

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1061314567)
troppo bassi semmai :S !! ho inserito pure un loriculus per cercare di aumentarli e levato le resine! fosfati meno di 0.08 e nitrati 0.5...test affidabili..rowa po4 e jbl nitrati...ho cambiato 60 litri d'acqua perche pure io pensavo di avere valori sballati..ma secondo me e' fame...anche un acropora tirava dal basso..doso tutti i giorni 3 gocce di coral vitalizer ..che e' tre volte la dose consigliata...

non ho mai usato Rowa ma dovrebbe essere simile a quello della Elos. E' solo un indicazione quindi prendila con le pinze e verifica. perchè 0,08 ppm dovrebbero essere il fosforo e non i fosfati.
Se è come penso tu non hai i fosfati e 0,08 ma a 0,02 che non è grave ma non hai neanche bisogno del reefboster

http://s15.postimage.org/dxejhw16v/scan0001.jpg

DiBa 30-12-2011 16:02

Sembrera' strano ma il test dei fosfati e' trasparente.. Uguale quello dei nitrati... Avevo pure tiraggi dal basso sulle acropore..e mi sono diventate marrone chiarissimo quasi bianche...pure gli lps hanno iniziato a chiudersi... E' fame...nn ho mai dato nulla.. Sto dando da un mese il doppio delle dosi di coralvitalizer e i tiraggi si sono fermati.

Cmq potete rispondermi sulle dosi .. Quando somministare e come conservare il reefbooster?!?!?!:)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ialao (Messaggio 1061339958)
diba,sinceramente in 100lt con 1 zebra 1 loricolus e 2 ocellaris mi sembra dura avere la vasca troppo magra.io non alimenterei e darei regolarita ai cambi sia come percentuale sia come tempi nell effettuarli.un saluto e buone feste.

Non alimentare per vedermi morire pesci e coralli non ci penso davvero!!!

Vespa89 30-12-2011 16:10

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1061340238)
Sembrera' strano ma il test dei fosfati e' trasparente.. Uguale quello dei nitrati... Avevo pure tiraggi dal basso sulle acropore..e mi sono diventate marrone chiarissimo quasi bianche...pure gli lps hanno iniziato a chiudersi... E' fame...nn ho mai dato nulla.. Sto dando da un mese il doppio delle dosi di coralvitalizer e i tiraggi si sono fermati.

Cmq potete rispondermi sulle dosi .. Quando somministare e come conservare il reefbooster?!?!?!:)
Quote:

Non alimentare per vedermi morire pesci e coralli non ci penso davvero!!!

c'è scritto una fiala ogni 400 litri una volta la settimana....fattidue conti...sicuramente nn ti dura in frigo un mese una fiala di reef booster...

io ti consiglio : http://www.reefland.it/shop/product_...5cab2b9df11c59

http://www.acquaticlife.net/product_...qjtrt465f613d2

come già ti ho detto nella pagina precedente

claudiomarze 30-12-2011 18:26

Quote:

quoto 100%

DiBa 30-12-2011 19:57

che la fiala una volta aperta va conservata in frigo l'ho letto..ma il resto della confezione non occorre?

cmq ragazzi .. non so che fare...ho cambiato credo 80 litri d'acqua su quasi 100 in poco piu di un mese....i coralli stanno sempre male...e traccia di inquinanti non ne avevo ne prima ne adesso...appena messo il loriculus dopo una settimana avevo nitrati e fosfati piu alti ( 1 e 0.02 ) e sono rientrati dopo poco...

io dico che e' magra la vasca...i tiraggi li ho risolti solo iniziando a dare abbondantemente cibo ai coralli e assai di piu' ai pesci.... ora mi trovo qualche ciano pero' almeno gli sps li ho salvati...

gli lps pero' no'..ho le due trachy chiuse da un mese...non e' buon segno..

fappio 30-12-2011 20:16

diba ... che dopo il cambio le cose sono migliorate conferma che è un problema di nutrienti ... si 0,08 è molto alto per i duri, speciamlmente per gli sps ...prima che un corallo inizi a morire per mancanza di elementi , occorrono anni senza cambi ....

DiBa 30-12-2011 20:35

no ...ho detto che dopo 80 litri di cambio i coralli stanno sempre male...solo dando molto cibo ai coralli ho arrestato i tiraggi..ma con gli lps sono sempre messo male...e' di loro che mi preoccupo! degli sps non mi lamento..crescano che e' un piacere
NOOOOOOOOOOO MA POI MICA 0.08....mi sono spiegato male io??? e' 0.008....ormai non capisco nemmeno se si colora il test..e' l'ultimo numero del test...saro' ancora meno forse

DiBa 31-12-2011 01:29

SI EFFETTIVAMENTE HO SEMPRE SCRITTO 0.08 mA NOOOOO e' 0.008 ERRORE MIO :)

wolverine 31-12-2011 16:25

Diba,
nessun test per mia conoscenza misura 0,008 di fosfati.
Di solito come ti ho riportato sopra 0,008 è la misurazione del FOSFORO ...... se il FOSFORO (P) è a 0,008 i fosfati (PO4) sono 0,024 ppm !!! Che non è una cosa grave ... ma non necessitano di reefbooster.
Ciao ed auguri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42.