![]() |
Quote:
Lasciando i led con i 120° di angolazione il rendimento che noi cerchiamo lo otteniamo a circa 6cm dall'acqua quindi per mia personale scelta voglio poter piazzare la plafo a circa 20cm sia per un semplice fatto estetico sia per non aver problemi con l'evaporazione dell'acqua . |
Al problema della evaporazione non ci avevo pensato, anche se credo sia minore rispetto plafo con hqi o neon. Una cosa è certa: più lontana è dall'acqua marina e meno incorre in problemi di corrosioni o altro.
|
come procede la plafo?
|
Mitox a quando un bel resoconto finale? ormai mi sà che ci siamo, io mi sono perso nell' Arduino
ma proprio perso non ci riesco a saltarci fuori mi sà che alla fine ordinerò il Reef Angel |
Pure io intrippato nell'arduino ma riewco a vedere l'alba!!!
|
Ciao ragazzi,
mi sono letto tutte le 38 pagine della discussione, che mi interessa moltissimo, io sono piuttosto bravino con i collegamenti ed ho intenzione di fiondarmi a costruirne una, vorrei farmi fare da una ditta con cui lavoro un supporto in plexiglass bianco lucido a mo di lampadario che mi fa da appoggio alla lastra di alluminio e gli dona un aspetto elegante, prima di ciò devo un'attimo capire quanti led utilizzare in quanto non ho ben capito come fare il calcolo, la mia è una vasca di 120x70x70 con 12 cm di dsb. aspetto con trepidante attesa di sapere come funziona l'effetto alba tramonto. Ciao a presto |
ma le lenti poi dove li troviamo sul sito ci sono minimo da 20W
|
scusate la mia ignoranza,(ma è solo una domanda!) ma se invece di stare ascerverllrci su come creare una plafo a led non si potrbbe utilzzare uno di questi www.ledlamp.it sempre a led cercando di correggere la gradazione,o meglio farla diventare idonea per il nostro uso aggiungendo,che ne so.....#24?? delle barre solo royal blu o dei t5 attinici?
Potrebbe essere una idea no?#36# |
Un intero faretto fornisce 180 lumen....meno di quanti ne produce un led XR-E Q5. Quindi servirebbero almeno tanti faretti quanti led....credo
|
Si ma io intendevo uno tipo questo ed i lumen non mi sembrano pochini!!
Faro LED/ Proiettore LED Tensione di alimentazione: 230Vac140W 11200 lumen Temperatura di colore 6500K Sorgente: 1 Chip Bridgelux SMD Dimensione:600x285x186mm, peso: 12.0 kg Temperatura di esercizio: -40°C ~ +55°C Angolo del fascio: 75° IP65, vita media: > 50,000 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |