AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Raddoppiamento nanoreef - Pag13 ROCCIATA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215667)

LukeLuke 31-05-2010 13:38

te le faccio da 40cm sia il lato superiore dove si avvita alla plafo che il lato inferiore ?

tanto la tua vasca è da 45 cm quindi avresti già 5 cm di giogo per spostarla indietro in caso di manutenzione ... oppure dimmi tu...

LukeLuke 31-05-2010 16:59

ecco i regolatori di corrente a MOSFET (non più con gli LM317) questi a dispetto dei vecchi consumano 1volt invece di 3 e passa....

http://img408.imageshack.us/img408/5...resized.th.jpg

papo89 31-05-2010 17:42

Quote:

te le faccio da 40cm sia il lato superiore dove si avvita alla plafo che il lato inferiore ?
Lo sai che non t'ho capito?!#13
Quote:

ecco i regolatori di corrente a MOSFET (non più con gli LM317) questi a dispetto dei vecchi consumano 1volt invece di 3 e passa....
Purtroppo non t'ho capito manco qua!!!

LukeLuke 01-06-2010 08:34

Quote:

Originariamente inviata da papo89 (Messaggio 3037562)
Quote:

Lo sai che non t'ho capito?!#13

la staffa è un pezzo di plexy che è largo 40cm cioè quanto è grande la plafo... giusto ?

quindi la parte sopra della staffa la faccio da 40cm perchè deve essere adiacente alla superfice della plafo ed avvitarsi ad essa in almeno 3 punti....

invece la parte inferiore si deve appoggiare al vetro dell'acquario quindi posso anche farla più piccola... così la puoi spostare più comodamente.

per esmpio farla da 30cm...

fammi sapere...

Quote:

Quote:

Purtroppo non t'ho capito manco qua!!!
per fare in modo che la corrente che piloti la strisci di led sia di 700mA, nella mia vecchia plafo ed in quella di carlo ho usato dei componenti elettronici (LM317 + resistenza) che però hanno una caduta di tensione di più di 3v (corrente e relativi watt...buttati). Ho invece trovato un' altro modo per limitare la corrente a 700mA usando dei MOSFET i quali hanno una caduta di tensione di meno di un volt.

capito ora ?

papo89 01-06-2010 09:38

la staffa va bene pure di 40 cm... No problem... Per il resto penso di aver capito che ci risparmio perciò... OTTIMO!!!

papo89 01-06-2010 19:46

Luke sei un grande!!! Non avevo soldi per rispondere all'SMS...
Per gli altri: primo test di accensione dei LED!!! Venerdì in teoria dovremmo vedere la vasca illuminata!!!

LukeLuke 01-06-2010 20:26

speriamo... il vincolo ora è andare a comprare il plexy... e domani è tutto chiuso... :-(

Giuansy 02-06-2010 09:44

bene sono curioso di vedere la plafo e sopratutto la luce emmessa dai Led......

PS: belin anche io ho quasi finito le staffe in plexi per la mia plafo....mazza sono velocissimo
nel "fai da me":-D:-D:-D

Ri PS: Papo il pinnuto?? voglio dire come va è "ingrassato" ---tutto a posto???

davidukke 02-06-2010 09:57

seguo anche qui!!!

papo89 02-06-2010 11:29

Quote:

speriamo... il vincolo ora è andare a comprare il plexy... e domani è tutto chiuso...
Luke non ti preoccupare!!! Ma non l'hai scattata una foto con i ed accesi?!-11

Quote:

Papo il pinnuto?? voglio dire come va è "ingrassato" ---tutto a posto???
Oddio... Ingrassato non mi sembra sinceramente, però magna e pure tanto! Si strafoga di naupli in quantità industriali (lo nutro 2 volte al giorno con 10 ml di naupli) però lo devo abituare al secco... Chi ha un pesce del genere? Che alimento posso provare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.