![]() |
Quote:
Con le dosimetriche poi il Balling e' anche comodo. Ed una volta trovate le dosi basta fari itest mensilmente per aggiustarle sulle cresicte dei coralli. Ma anche il reattore di Calcio mi pare che periodicamente va riaggiustato in base alla crescita. |
Quote:
|
Quote:
Ho dato un'occhiata alla guida Fauna Marin- Balling Light ed effettivamente prevedono la precipitazione del bicarbonato: Use lukewarm water to dissolve the carbonate. A small residue will always be left over in this canister. However, this has no effect on the stability of the solution. ... sembra che importi poco ... |
Quote:
Accadono 2 cose certe: 1) sprechi 118 gr di bicarbonato di sodio (perchè ti assicuro che per sciogliersi lo devi far girare almeno 1/2 giornata in un contenitore con una piccola pompa, è duro da sciogliersi ed il restante, 118 gr, non si scioglierà mai!) 2) come scendi al di sotto dei 20° ed in casa, d'inverno, può accadere, avrai un'ulteriore precipitazione! Quini mi dovrebbero spiegare il perchè? :5: |
wolverine, come và col magnesio inserito nella boccia del Calcio ?
Quanti grammi ne metti ? Vorrei provare a farlo pure io.... |
Quote:
io con 34g ho il magnesio fisso a 1260 da una vita;-) |
Quote:
Quote:
quoto pienamente pagliaccio1 con 34 gr in 2 litri il magnesio è costante. ciao |
perfetto!
io faccio una tanichetta da 4 lt quindi ne metto 68gr. ci provo... ;-) |
Quote:
poi inizi a dosare il calcio con il magnesio#70 |
Se può servire...
se cercate bene, ci sono diversi distributori (che servono le farmacie) con prezzi molto molto accessibili e qualità superiore certificata (ogni confezione ha le specifiche ben in evidenza). Se poi si acquistano le confezioni da 5 kg...siamo sui 4 euro al kg circa (se non ricordo male) ------------------------------------------------------------------------ Ricky, come va?? ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |