![]() |
Per "Ferro" intendevo il test per il Ferro, ma fai benissimo a prendere anche il Ferropol come fertilizzante (in verità credevo che già lo avevi preso).
Rifare il fondo vuol dire rifare l'acquario, non so quanto ti convenga ora che hai trovato un equilibrio. Vediamo come lavorano le palline e il Ferropol poi vediamo. ------------------------------------------------------------------------ Attenta alle Caridine che non vanno molto d'accordo con i Neon. ------------------------------------------------------------------------ Toglierei quella foglia di catappa a favore di piantine da primo piano... |
Quote:
|
Ciao dolasilla complimenti per i progressi l acquario è sempre meglio. Forse potresti in futuro togliere i cardinali che con i guppy hanno poco a che fare e sono bravi predatori di avanotti
|
Quanti piccoli guppy ti sono nati e si sono salvati per ora?
|
Guppy vermi
Allora
@Sinbad
se ho capito bene devo comprare sia il test per i po4 che quello per il ferro giusto?
Qualche pianta da primo piano? Qualche consiglio? Poi @michele ne ho preso solo uno per vedere come andava perché costano 12 euro. La prox volta ne prendo un paio ancora. Poi di avannotti ne avrò dati via una 20 quelli più grandi e ne ho ancora circa 7 ma piccoli piccoli. Va bene? @fantasma74 guarda è una guerra con i neon non me li fanno togliere ma prima o poi ci riesco Poi domanda io ho tolto la barca dal acquario ma ora non so se rimetterla per via delle caridine così si nascondono o dite di no ? Poi devo andare via qualche giorno,ho ben qualcuno che lo controllo L acquario ma pensavo per il mangiare se preparo io già la quantità e gliela faccio solo mettere va bene? Vado via 4 giorni e pensavo di fargli dare solo una volta da mangiare va bene? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se prepari la quantità ok altrimenti stanno benissimo anche 4 giorni senza cibo.
|
Quote:
Per le piante da primo piano hai molta scelta, l'importante è che siano piante che restino basse, tipo Anubias Barteri Nana, Cryptocoryne Wendtii, Cryptocoryna Lucens, Ninfea Lotus Zenkeri red, Microsorium Pteropus, Pagostemon helferi, etc,... per lo sfondo aggiungerei Limnophila Sessiflora e Hygrophila polysperma Rosanerving così copri anche il filtro... |
Ti consiglio di prenderti delle Anubias che ti danno pochi problemi non hanno bisogno di co2 e tanta luce. Sullo sfondo non puoi mettere un cartoncino o della pellicola nera?
|
Guppy vermi
Domanda il gamberetto/caridina filtratore stava camminando nel acquario tranquillamente quando a un certo punto mio figlio mi chiama e mi dice che si è girata a pancia in su ed era immobile. Allora abbiamo controllatone niente non si muoveva allora ho provato a girarla ma sta immobile ed è di due colori.
Allego foto https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2f29556a2d.jpg È morta? ------------------------------------ Ancora non si è mossa, penso che sia morta. Comunque ho rifatto i test e sono tutti buoni No3 5 No2 0,05 ------------------------------------------- Leggendo un po' in giro mi è sorto un dubbio enorme. Può essere morta per colpa mia perché oggi ho cambiato L acqua e ho messo il fertilizzante per le piante??? Ho questo qui https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b2136d8981.jpg --------------------------------- Aggiornamento ho tolta la caridina/gamberetto e ho pure trovato un guppy maschio morto ma ieri sera stava bene!!!!!!! Mah non so!!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Come tutti i gamberetti è sensibile alla fertilizzazione, specie quella a base di ferro, non conosco nello specifico quel prodotto però. Non è che magari hai usato un dosaggio un filo alto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |