![]() |
Quote:
"IMHO e personalmente: Quando parliamo di T5 o HQI parliamo di supporti luminosi dedicati agli acquari. Quando parliamo di LED parliamo di supporti luminosi industriali/commerciali adattati agli acquari. Questo vuol dire che in linea di massima a seconda del tipo di "adattamento" applicato possono verificarsi una marea di problemi a seconda della miscelazione" (fondo pagina) http://www.acquariofilia.biz/showthr...=401375&page=5 |
[QUOTE=andrea81ac;1061933521]
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Radiazione_ultravioletta un bel bravo a te bozzista misterioso ed una tirata d'orecchie a me #12 così imparo a fare il professore senza saperne abbastanza #13 |
Dhave, le luci si sono adattate agli acquari, niente è stato creato per essi, neanche un mese fa ho allestito insieme ad un mio amico il suo negozio......plafoniere a t5 nel soffitto, e faretti hqi in vetrina...;)
|
Quote:
Quote:
#70 |
...gli unici led che dichiarano "di essere stati progettati specificamente per acquari" sono in realtà una composizione ottenuta mescolando led di diverso tipo e colore... e il risultato è una ciofeca pazzesca! :-d
|
Dhave..
Mi dici dove hai letto o interpretato che i T5 e le Hqi commercializzate per acquari sian effettivamente NATE per acquari... Mica l'ho capito...e ti assicuro che non e' cosi... Tornando al mix led... I casinisi possono fare e altrettanto grandi anche coi T5...con le Hqi e' gia piu' difficile..ti ripeto.. La vera differenza e' che mentre per le T5 e le Hqi c'e' uno "storico" che ti fa' dire..6 tubi..2 blu e 4 bianchi...nei led e' tutto uno scoprire...anche se ultimante (tralasciando amenita' cinesi o di bassa lega dove montano 2 tipi di led) sto' notando che tutti stanno seguendo la stessa strada piu' o meno... Segno che una "quadra" si sta provando.. Poi se volgiemo continuare con la favoletta che e' il led in se che e' dannoso...fate pure... Ma vi ripeto...la luce e' luce...da qualsiasi fonte sia emessa...QUALSIASI!! E' la somma degli spettri che e un problema trovare... |
Quote:
Dal sito http://www.atiaquaristik.com/en/t5-leuchtstoffroehren "Aquablue Special is designed for coral growth " Non sono nate per acquari... ma sono progettate per la crescita dei coralli. sbaglio ? |
Paolo...se vuoi ti passo il link e te li fai fare anche tu!!!HAHAHHAHAHHA
Sandro... Sai che non posso esprimermi su marchi ben precisi... Sui siti e descrizioni si puo' scrivere quello che si vuole... |
scusa Giangi, ma l'hai chiesto tu dove sta scritto e uno che te lo fa vedere dici che si può scrivere quello che si vuole ?
ma allora perchè hai fatto la domanda #24 no giangi, su siti specifici non si può scrivere quello che si vuole, non sono siti personali o di hobbysti, ma di aziende. |
diciamo che nella migliore delle ipotesi sono rielaborazioni in base a studi specifici di neon nati per altri scopi :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |