AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Cubo marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=386493)

arianna91 05-11-2012 22:03

Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1061916309)
Capito, ma io intendevo un acquarietto senza sps, come quello che sta allestendo Arianna, in Italia sarebbe il primo, non ne ho mai visti fino adesso nani allestiti cosi o sbaglio? (be non siamo tanto ot Interessa anche ad Arianna) ;-)

No infatti mi fa piacere sapere senpre cose nuove:-))
Beh vorrà dire che dovró fare il primo nano in italia senza sps#rotfl#
------------------------------------------------------------------------
Ma si trovano online?

aleslai 05-11-2012 22:39

Di nani senza sps (coralli a piccolo polipo) c'e' ne sono tantissimi, ma nani con un tappeto di Stichodactyla no. Per il punto verde non so darti risposte perche' dalla foto non si vede molto sappi che le rocce vive sono piene di spore ed animaletti e non si sa mai cosa puo' uscirne. Hai visto qualche microscopico animaletto aggirarsi nel tuo nano?????

alegiu 05-11-2012 23:04

Il problema che a me ne è morto uno e non è successo nulla, ma se ne muore più di uno in nano che succede? Son pur sempre anemoni.

Sent from my iPhone using Tapatalk

arianna91 05-11-2012 23:28

Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1061916473)
Di nani senza sps (coralli a piccolo polipo) c'e' ne sono tantissimi, ma nani con un tappeto di Stichodactyla no. Per il punto verde non so darti risposte perche' dalla foto non si vede molto sappi che le rocce vive sono piene di spore ed animaletti e non si sa mai cosa puo' uscirne. Hai visto qualche microscopico animaletto aggirarsi nel tuo nano?????

Si intendevo con un tappeto di anemoni#rotfl#
Poi i thor sono troppo simpatici!
Per adesso non ho ancora visto nulla..#24
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061916556)
Il problema che a me ne è morto uno e non è successo nulla, ma se ne muore più di uno in nano che succede? Son pur sempre anemoni.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mmm..mi interessa molto la risposta a ció...

arianna91 06-11-2012 11:49

Dai ragazzi chi sa qualcosa su questi anemoni carpet si faccia avanti!!
Ma soprattutto li vendono online? Io ho trovato qualcosa su tropicalfish ma solo due o tre..

aleslai 06-11-2012 12:30

Il problema e' che non sono molto conosciuti. Bisogna vedere sui forum stranieri. Io ne ho trovato uno nel negozio vicino casa, per altro uscito spontaneamente da una roccia viva ho aperto una discussione http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=400826

arianna91 06-11-2012 12:59

In giro nei vari siti ne ho visti pero non hanno dei colori bellissimi...comunque l ho visto proprio ieri la tua discussione!

arianna91 06-11-2012 15:06

ho letto che diventano però un po' grandicelli questi anemoni e se muoiono è come se morisse un anemone classico e rischi di inquinare parecchio la vasca perché rilasciano tossine ... missà che opterò per altri coralli, magari poi uno solo ce lo potrei anche mettere!
coi molli, tipo ricordee, zoa ecc posso metterli lo stesso un gruppetto di thor??

alegiu 06-11-2012 15:10

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1061917562)
ho letto che diventano però un po' grandicelli questi anemoni e se muoiono è come se morisse un anemone classico e rischi di inquinare parecchio la vasca perché rilasciano tossine ... missà che opterò per altri coralli, magari poi uno solo ce lo potrei anche mettere!
coi molli, tipo ricordee, zoa ecc posso metterli lo stesso un gruppetto di thor??

Alla grande che li puoi mettere lo stesso, sono uno spettacolo, un bel gruppetto di thor e vedrai che danzeranno per tutta la vasca!!!

arianna91 06-11-2012 15:41

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061917572)
Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1061917562)

Alla grande che li puoi mettere lo stesso, sono uno spettacolo, un bel gruppetto di thor e vedrai che danzeranno per tutta la vasca!!!

:-D mi fanno troppo ridere :-D
tra l altro ho trovato un sito online REEFLAND che li vende e ha anche un sacco di molli belli;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33.