![]() |
Quote:
|
ciao erisen complimenti...forse li hai già spiegato, ma come fai ad avere anche un pesce senza skimmer insieme ai coralli? fai molti cambi ravvicinati?
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
beh i coralli molli e gli lps vivono bene anche con nitrati e fosfati alti.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
ma ho evitato di dirlo altrimenti confondo le idee ;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
non li rimpiango ;-) una seccatura in meno :-D non avete idea di quando sia bello non dover costantemente misurare i valori per gli sps.... questa vasca è a impegno zero! :-) |
Quote:
Che alghe hai dietro la rocciata??? ........ vorrei mettere anch'io qualche caulerpa ne mio nanetto perchè mi piacciono tantissimo, ma dato che non sono pochi quelli che la sconsigliano mi hanno sempre fatto desistere dal comprarla ......per favore dammi una nota positiva :-D
|
io ODIO le caulerpe, ne sono terrorizzato e mi hanno fatto passare i guai!!!!
se diventano infestanti in un nanoreef so caXXi... secondo te perchè ho dovuto mettere un hepatus in 20 litri? se trovassi la foto di come si era ridotto un mio vecchio picoreef invaso dalla caulerpa..... l'ho dovuto smontare dopo quasi un anno di lotta non le mangia quasi nessuno, sono tossiche, possono crescere di diversi centrimetri al giorno, sono immortali e piantano cellule ovunque, infestandoti la vasca e soffocando ogni corallo. sono una peste verde! io sul retro ho molta halimeda che cresce divinamente e un po' di chaetomorpha. capisco che l'alimeda cresce meglio perchè c'è poca luce, la chaetomoroha ne vorrebbe tanta ....ho anche la caulerpa taxifolia, l'unica che mi piace (anche tanto) e che tengo sotto stretto controllo ma ti sconsiglio vivamente le caulerpe..... se ne predi il controllo - e fidati capita molto facilmente e velocemente - sei costretto a smontare, non la togli più! |
qualche alga verde da consigliarmi per dare un po di verde nella parte posteriore ??
------------------------------------------------------------------------ le caulerpe sono le mie preferite, e se mi dici che c'è il problema infestazione, ma non quello di collasso...Beh un pensierino in più ce lo farei :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |