![]() |
Quote:
|
Quote:
a mio avviso sono meno performanti ma a logica sono anche 50W |
Quote:
ma meno quanto ? ....la metà ? se è così mi pare di capire che non conviene dato che i PAR scenderebbero sotto le ad esempio ad una lampadine hqi da 250. mettendone due che si affiancano i valori si sommano ? |
secondo me non si sommano ma non vorrei dire una *******
e come affiancare i 10W |
Quote:
|
Ma tra il 100w e il 120w che differenza ci sarà in termini di resa?
|
Sandro se hai una vasca da 100 cm la illumini meglio con un Lumenarc centrale 400w o 2x250w......sicuramente le prestazioni della 400w e superiore ma come copertura generale e meglio 2x250w
lapalissiano diceva il mio prof. di fisica.....2 da 250 sono pure 100w in + però!!!!! io sono per led da tre watt alla fine non ti lasciano libera la vasca è vero però danno una copertura ottimale ed omogenea, comunque sperimentale è corretto e giusto per cui seguo sempre con interesse...... |
Scusate...mi sono perso oggi ma tanto mauri ne sà molto + di me:7:
|
tra i 100 e i 120 meglio i 100 perche il cip e- sempre uguale di grandezza e la differenza e- minima
cioe- non conviene la proporzione |
Quote:
Dici che se affianchi led da 10w non si sommano? Oppure i 20, o i 50 ? Peró un led da 10'per esempio e formato da 9 led da 1w affiancati.......no ? Così come il 20w. E mi sembra che un led da 10w sia più penetrante e performante di un 3w o un 5w ? Eppure sono led affiancati. Se prendi un led solo da 3w e lo punti al muro da una bella distanza, non illumini una cippa. Se prendi un'intera plafoniera fatta da 3w e la punti al muro alla stessa distanza......credo che qualcosa in più lo vedrai. E non parlo solo di quantità luminosa. Ma si allunga proprio la profondità luminosa ! Non so il perchè, ma è così ! By iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |