AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuovo acquario - Sviluppo progetto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314508)

Paolo Piccinelli 06-04-2012 22:32

Perchè proprio di letame?!? :-d

fabiopre 06-04-2012 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061580326)
Perchè proprio di letame?!? :-d

Perché quando cadrà e griderà "MERDA!" rimarrà in tema... Questione di coerenza. :-))

Sent from my iPad using Tapatalk HD

4divpz 06-04-2012 23:36

giuro che se tutto funziona e ti viene una vasca stupenda, rompo le balle tutti i giorni ai mod per nominare la tua" vasca del mese"........#70

Gelammo 07-04-2012 01:11

Quote:

Originariamente inviata da 4divpz (Messaggio 1061580420)
giuro che se tutto funziona e ti viene una vasca stupenda, rompo le balle tutti i giorni ai mod per nominare la tua" vasca del mese"........#70

#27 Sarebbe bello! Grazie.

Beh ci vorrà un po' di tempo ma sono certo che andrà tutto per meglio con tutti i consigli del forum e degli amici di Gosa Blè Verona :-D:-D:-D

Gelammo 07-04-2012 09:08

qualcuno di voi sa dirmi se la ventosa del multicotroller riscaldatore schego va in acqua o fuori sul vetro? Sulla confenzione c'è un criptico: installare come indicato... e DOVE?!

Grazie

K-Killer 07-04-2012 09:25

Quote:

Originariamente inviata da Gelammo (Messaggio 1061580537)
Quote:

Originariamente inviata da 4divpz (Messaggio 1061580420)

#27 Sarebbe bello! Grazie.

Beh ci vorrà un po' di tempo ma sono certo che andrà tutto per meglio con tutti i consigli del forum e degli amici di Gosa Blè Verona :-D:-D:-D

Gestione del mese più che vasca del mese ^^

Gelammo 07-04-2012 10:49

qualcuno sa dove posso trovare una pompetta tipo quella dell'osmolatore Tunze per travasare l'acqua da vasca cambia a sump?

Ho trovato quella dell'osmolatore ma non ha la spina...

Inoltre:

Suggerimenti per acquisto rocce vive. Pensavo di assortire con 30 kg da 5 diversi fornitori. Magari Indonesia+Fiji+?

grazie

K-Killer 07-04-2012 10:54

Quote:

Originariamente inviata da Gelammo (Messaggio 1061580762)
qualcuno sa dove posso trovare una pompetta tipo quella dell'osmolatore Tunze per travasare l'acqua da vasca cambia a sump?

Ho trovato quella dell'osmolatore ma non ha la spina...

Inoltre:

Suggerimenti per acquisto rocce vive. Pensavo di assortire con 30 kg da 5 diversi fornitori. Magari Indonesia+Fiji+?

grazie

Per le rocce vive spulcia il mercatino di AP,costano mooolto meno che dal negoziante e sono comunque di ottima qualità.

51m0ne 07-04-2012 11:32

Quote:

Originariamente inviata da Gelammo (Messaggio 1061580652)
qualcuno di voi sa dirmi se la ventosa del multicotroller riscaldatore schego va in acqua o fuori sul vetro? Sulla confenzione c'è un criptico: installare come indicato... e DOVE?!

Grazie

Se è come il mio, dovrebbe essere la ventosa grigia con all'interno la sonda di temperatura, quindi assolutamente in acqua nel punto dove vuoi controllare la temperatura (direi in sump, ovviamente).

Per la pompa travaso acqua, non sarebbe sufficiente una normale pompetta a immersione, tipo quelle da qualche decina di euro, da attivare col suo bell'interruttore on/off? O deve essere direttamente dotata di connessione a sensori di livello?

PS: viaggio di nozze vado in tour sudafrica e qualche giorno a spiaggiarmi a mauritius. Ma se anche fossi andato a isola della scala mi sarei divertito lo stesso... basta scappare un po' dal lavoro!!

Gelammo 07-04-2012 12:13

Quote:

Originariamente inviata da 51m0ne (Messaggio 1061580837)
Quote:

Originariamente inviata da Gelammo (Messaggio 1061580652)

Grazie

Se è come il mio, dovrebbe essere la ventosa grigia con all'interno la sonda di temperatura, quindi assolutamente in acqua nel punto dove vuoi controllare la temperatura (direi in sump, ovviamente).

Per la pompa travaso acqua, non sarebbe sufficiente una normale pompetta a immersione, tipo quelle da qualche decina di euro, da attivare col suo bell'interruttore on/off? O deve essere direttamente dotata di connessione a sensori di livello?

PS: viaggio di nozze vado in tour sudafrica e qualche giorno a spiaggiarmi a mauritius. Ma se anche fossi andato a isola della scala mi sarei divertito lo stesso... basta scappare un po' dal lavoro!!

W bellissimo viaggio. Uno dei prossimi sicuramente... il Sud Africa deve essere una meraviglia. #70

Per la pompetta si è quello che voglio fare; ma per poter pescare tutta l'acqua servirebbe una pompetta con la base piatta e la pesca da sotto tipo quelle che si usano nelle taniche o quella dell'osmolatore Tunze che si trova in vendita a 16 euro ma non so se può funzionare perché non è provvista di spina e/o le serve un trasformatore.

Dai che oggi piove e vengono tutti al Galassia mentre alle corti SOLEEEEEEE!-42:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34.