![]() |
no le lumachine le puoi anche lasciare, come piante rosse puoi mettere le althernanthera però dovresti integrarle il ferro (non sai come mi ha fatto sbroccà quando non avevo il ferro)
|
:-D sbroccà lo capiamo tu, io, Luca e pochi altri misà :-D
|
:-D sbroccare = incavolare/perdere la testa
Dizionario romano/italiano - italiano/romano :P Comunque per le piante rosse non saprei....il fatto è che c'è poca luce...ma dal momento che la calli sembra crescere miracolosamente tentar non nuoce!! :-) Hai già pensato a come fertilizzare? |
no luca non ho ancora pensato come fertilizzare cosa mi consigliate ?
foto lumaca maledetta#18 http://s4.postimage.org/22ubur8bo/SAM_0795.jpg PS sapete che lo sapevo il significato,qui da noi diciamo sbroccato :-)) |
Ludwigia repens questa forse e l'unica
------------------------------------------------------------------------ ascoltate possono andare bene nella mia vasca una clithon e una ampullaria blu ? ho morirebbero? ho si accoppierebbero tra loro? |
Non si accoppierebbero tra loro...almeno non mi sembra...
Riguardo alla sopravvivenza devresti prima vedere che acqua hai...altrimenti come già detto non staranno bene e lungo! :-) P.s. quelle lumachine le puoi lasciare, non serve che le uccidi tutte! Anzi, ti mangiano un po' di detriti sul fondo...fino a che non diventano troppe lasciale! :-) si chiamano Physia! |
Quote:
|
Luca si magari =) ah se quando puoi volessi gli endler li ho dati ad un negozio a via dei prati fiscali se li hanno ancora puoi prenderli li (sperando non stiano con i guppy ma il negoziante mi sembrava serio.
si l'idea della rossa non è male peccato che dovrebbe aumentare il parco luci ..ah manu lasciale le lumachine per 3 motivi : 1 Aumentano il numero di specie presenti 2 mangiano alghe e detriti e contribuiscono a evitare esplosioni algali e aumento incontrollato di fosfati 3 sono simpaticissime e si autoregolano( piu cibo = piu lumache quindi basta che dai il cibo in modo che non stia troppo sul fondo) Considera che io le ho introdotte apposta adesso ho planorbis planorbarius melanoides e physa Quote:
Adesso che sono in vacanza a cremona e sento parlare i vecchietti li si che mi serve il dizionario -05 |
ok allora qualcuna la tengo#36#
pero 2 di quello grosse mi piacerebbe metterle(di 2 razze diverse però perché non voglio un 1000000 di lumache in vasca)ma cosa mangiano?io non lo mai tenute:-) quali mi consigliate? |
io ne avrò 50 e non le vedo mai mangiano alghe e detriti .. e quello che trovano di morto(foglie pesci ) in 3 giorni si sono fatte fuori un oto fino allaq lisca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |