![]() |
Quote:
|
pinetto, ho lo stesso impianto, e dopo 1 mese e mezzo son o passato da 000 (appena comprato) a 003, e mi è stato spiegato che il problema è dovuto ad aver dato troppa pressione nell'impianto, quello è fatto per lavorare a 4 bar mi sembra, se te gli dai più pressione ti mangi i filtri e la membrana in un attimo!
ora, fai così, d'ora in poi apri l'acqua molto poco, in modo da farla uscire appena dal tubicino blu... deve uscirne poca, a me faceva 25lt/h ed è un valore eccessivo, deve andare piano piano, e vedrai che non ti giochi i filtri.. per i 18, io sapevo che fino a 14 era osmosi... non so cos'altro dirti#07 |
te lo dico io cos'è.......è la pompa booster!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Dopo quasi 2 giorni di iniziata maturazione l'acqua dell'acquario è straodinariamente limpida, davvero stupenda, non era cosi trasparente nemmeno appena uscita dall'impianto!
Stasera ho notato la comparsa delle prime alghe, che per ora sono più che altro una specie di muschio. http://img807.imageshack.us/img807/688/img0796l.jpg http://img811.imageshack.us/img811/8030/img0797g.jpg |
io vedo solo una MIRIADE di spirografi! spettacolo! -11
dagli tempo... vedrai che ora che le cose cominciano a girare andrai solo nel verso giusto... IO farei così: tra un paio di settimane TEST, poi li ripeti dopo na settimana, e poi se è tutto ok parti con le luci, se no intervieni con le resine... in questo periodo dosa biodigest alla mattina e bioptim la sera (o 1/3 di cucchiaino di zucchero ogni 2gg) se poi hai anche un po' di phytoplancton aiuti la vasca a partire, questo è quello che farei io, perchè ho avuto ottimi risultati e sono sempre partito così. |
no.......non dosare niente......dimenticati della vasca per un mese......devi fare una corretta maturazione......i test li farai tra un mese.......segna sul calendario cosi non ti fasci la testa!!
Nella seconda foto sembra che ci siano cianobatteri........scrivi su google cianobatteri acquario e dimmi se sono uguali..... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Quote:
Le alghe non si vedono nella foto perchè sono ancora solo acccennate, ma si vede dal vivo una patina verde a macchie che comincia a spuntare. Per i cianobatteri..... si ci sono molte macchie violastre, ma credo più che altro siano alghe coralline...... #24 |
pinetto......sostieni che sotto ai cianobatteri della seconda foto........quei "mille vermetti" siano spirografi? i cianobatteri comunque non sono un buon segno........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |