![]() |
ok provo e posto i valori si la valigetta contiene tutti i test possibili a tra poco
|
po 4 sicuramente superiore a 2 mg l
|
Superiori a 2??#30. Azz... così sono troppo alti. Dai forse troppo da mangiare ai pesci, non avendo poi così tante piante?? Prova NO3, NO2 e NH3
|
nh 4 cira 0.5
nh 3 circa 0.5 secondo la tabella della sera in allegato ai test mi dice non pericolosi.... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Ho paura anche per gli NO2. Posta valori |
allora nh3 0.03 essattamente
nh 4 0.5 mg/ l allora la tabella dice gli nh4 <0.5 mentre gli nh 3 secondo la tabella che rapporta il ph a gli nh 4 dice danno in caso di inquinamento persistente no 2 0.0 mgl ------------------------------------------------------------------------ no 3 tra 0 e 10 mg/l |
Avevo temuto per un problema al filtro. Ti direi di tenere monitorato i valori e di sostituire ancora acqua con sola osmosi. Fai un cambio sostanzioso visto che hai l'impianto a casa. Cambia un 50 lt circa facendo lo stesso procedimento di adattamento con i pesci, poi si vede. Pensi di dare troppo mangiare ai pesci? Questo riguardo i PO4 alti.
|
per quanto riguarda puo essere che po4 sono alti a casa del troppo mangiare che ho dato quello si
|
A mio avviso si dovrebbe risolvere il tutto con un sostanzioso cambio d'acqua. Che piante ti sono rimaste dentro?
|
allora le piante le ho tutte ovviamente la valli un po si e seccata e spezzata cosi anche la sessifora ...la rotala ha perso qualche foglia , l'anubias ha una foglia gialla mentre quella al centro ha un sacco di puntini neri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12. |