![]() |
In soli tre giorni e senza "toccare" la vasca non puō raddoppiare il kh.........se non ricordo male avevi avuto problemi con i test Salifert............
Dimenticavo il ph č un valore logaritmico quindi se veramente sale di pių di un punto in tre giorni il povero peppe si becca una bella "botta"......... |
Quote:
No grazie alle nuove istruzioni, sono state comprensibili, i test salifert, lunghi, perchč co sta goccia.... a proposito, alla fine seguendo le istruzioni passo passo, contavo le gocce attentamente fino a quando non ha cambiato il colore della provetta, passando alla fase successiva, ho scoperto, che non serviva contare le gocce, ma calcolare, poi il liquido restante e applicare una formula. #rotfl# |
Se i risultati dei test non sono sicuri non puoi "dosare" l'acqua di osmosi.........non puoi far fare i test in negozio per confronto?
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' certo che una volta che termino questi, ne cerco uno, consigliandomi con voi + pratico e rapido#36# |
Bene.......cosė confrontiamo le due serie di test ;-)0
|
Quote:
Ciao grazie sempre molto gentili |
Adesso vado anch'io...........domani sono le 7#06 ( ma č venerdė #36#).
|
Buona, comunque domani faccio fare queste misure, e poi io ho una macchina che filtra l'acqua del rubinetto e la rende bevibile, preparo un cambio con questa di 5 lt e voglio vedere, aggiungendo sempre biocondizionatore chiaramente #24
|
Ho effettuato i test con i reagenti, visto che la negoziante mi ha dato buca.
Confrontandoli con quelli che ho trovato sul Pesce Rosso, quello sballato č il KH, comunque: No3 = 10 No2=0,1 GH=11,5 KH=15,36 PH=8/8.2 Alkali=5,8 Domani rifaccio un cambio di 5/6lt ho pensato di togliere il carbone ed aggiungere un'altra dose di cannolicchi. Che dite? Poi essendo + di un mese che frulla, č il caso di risciacquare la spugna del filtro? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |