AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Addio vasca...le ultime foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=258465)

dodarocs 12-09-2010 00:17

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 3158383)
Quote:

Originariamente inviata da alessandros82 (Messaggio 3142414)
------------------------------------------------------------------------
Simo perchè credi che le vasche SOLO sps hanno vita breve?

e dopo 30 pagine ci siamo convinti ????

trovatemi una vasca di SPS che abbia piu' di 5 ANNI....

non ci sono !!!!!

L'ACQUA CAMBIA....e manca qualcosa e il corallo schianta....se ci fate caso durano solo i molli e gli LPS...

tutte le vasche piu' belle non ci sono piu'....purtroppo....

meditate

Benny dopo 5 anni una vasca di sps diventa una boscaglia tanto che diventa piena e se la lasci a se stessa muore per lo spazio non per altro.
Ho aminali da almeno 8 anni, ho conservato le specie che mi piacevano di più.

fappio 12-09-2010 00:31

tirare una vasca però è una scelta individuale, una moda o altro ... diverso dal discorso che col tempo mancano elementi ... una cosa è dire che una vasca sps non dura più di 5 anni , un' altra è dire che un corallo sps non vive in vasca più di 5 anni ....personalmente ho comperato talee e le ho tenute nelle mie vasche per più di 5 anni ....

Benny 12-09-2010 01:14

si però gira rigira..vasche stabili belle con coralli sps in crescita con età di 5 anni o piu' non ci sono...

sarà ma è una dura realtà

dodarocs 12-09-2010 01:35

Benny in 5 anni se i coralli sono in crescita lo devi smontare per forza non entrano, amenochè metti solo 3 talee piccolissime e gli dai 400-500 litri d'acqua a disposizione per poter crescere, altra alternativa mettere solo sps che crescono poco lokani echinata granulose ecc

buddha 12-09-2010 01:44

Basta taleare.

pagliaccio1 12-09-2010 04:24

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 3158475)
Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 3158383)
Quote:

Originariamente inviata da alessandros82 (Messaggio 3142414)
------------------------------------------------------------------------
Simo perchè credi che le vasche SOLO sps hanno vita breve?

e dopo 30 pagine ci siamo convinti ????

trovatemi una vasca di SPS che abbia piu' di 5 ANNI....

non ci sono !!!!!

L'ACQUA CAMBIA....e manca qualcosa e il corallo schianta....se ci fate caso durano solo i molli e gli LPS...

tutte le vasche piu' belle non ci sono piu'....purtroppo....

meditate

Benny dopo 5 anni una vasca di sps diventa una boscaglia tanto che diventa piena e se la lasci a se stessa muore per lo spazio non per altro.

benny , la mia a 8 mesi e a gli stessi problemi di quella di matteo-04

buddha 12-09-2010 08:10

secondo me è perchè molla l'acquariofilo di seguirla..o la sfiga statistiicamente colpisce meglio in 5 annni, la mia è andata per 48 ore senza corrente..ci apro un topic...

bibarassa 12-09-2010 09:45

Riki,
ma ti hanno ricominciato a tirare?

Maurizio Senia (Mauri) 12-09-2010 10:39

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 3158475)

Concordo con Franco se viene condotto nel modo giusto dopo 4-5 anni i Coralli sono troppo grandi per riuscire a Vivere tutti ammassati e intrecciati......la mia vecchia vasca ho dovuto smontarla dopo 20 mesi (quella che ce in firma) e poi x nuovi stimoli bisogna rifare.

buddha 12-09-2010 10:46

I tiraggi qualcuno dice (l'ho letto mi sembra sulla guida xacqua) che siamo dovuti a troppo tempo semZa nitrati e fosfati minimi poiche' essi servono alle zooxantelle (se poi sono troppi le zoox stesse non hanno piu' bisogno del polipo simbionte e quindi non lo alimentano più')..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35.