![]() |
La lana perlon l'ho messa da oggi, fino a ieri soli la calza, e quando è piena la calza l'acqua esce dai lati come dici tu
|
quindi toglila ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
In linea di massima vi state trovando meglio con la filtrazione meccanica???
La miglior soluzione in rapporto qualità prezzo qual'è? |
Quote:
Quanto alla qualità prezzo secondo me non c'é problema ad arrivare a costi minimi. Trattandosi di acqua che deve passare attraverso un materiale filtrante (lana perlon) io avevo cominciato con la cosa più semplice possibile: un cestino di quelli che compri insieme con le mollette da stenditoio per il bucato (Acqua e Sapone 3 Euro) che ho messo sotto allo scarico con la lana perlon. Poi mi sono ricordato del post filtro dello skimmer Tunze che assolve esattamente alla stessa funzione. |
Quote:
quoto da tempo!! |
Non è che la lana di perlon fa anche da filtro biologico? perchè non vorrei andasse in conflitto con i batteri visto che uso zeovit.
c'è da dire che oggi per fare una prova ho usato una calza da donna(quella di solito dove metto il carbone....) e ho provato a smuovere un po di sedimenti in vasca e sump per vedere se funzionava e dopo poche ore già si vedeva acqua limpida rispetto al solito pulviscolo. Se mi confermate che la lana di perlon non da problemi con zeovit penso che non mi costi nulla provare e vedere di quanto migliora la situazione in vasca ;-) |
Kevin, usa il perlon e vai tranquillo, quest'ultimo va sostituito ogni 5-6 giorni usandone poche quantità, quindi anche volendo la colonia di batteri non fa in tempo ad attecchire.....io lo uso da anni e l'ho sempre consigliato, anche chi diceva di non usarlo ora lo usa.....mettine pochino e cambialo spesso ;-)
|
Quote:
Se mi fai vedere che portacalza o che alloggio per la lana ti sei fatto mi faresti un piacere immenso :-). O chiunque altro abbia voglia di fare una foto e farmela vedere...perchè domenica volevo dare una sistemata alla sump e quindi se ho tutto,mi attrezzo per la filtrazione meccanica pure io. Stop al pulviscolo con la lana di perlon #rotfl# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |