AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Trasloco finalmente fatto.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124486)

Abra 04-06-2008 22:32

te l'ho detto 40 volte...smettila di infilare il pipetto in vasca per giocare con i pesci,tutti i giorni. :-D :-D :-D

Perry 05-06-2008 08:11

abracadabra,
non ho i colori ma così loro godono :-)

yzert 05-06-2008 08:16

Quote:

Originariamente inviata da Perry
yzert,
non fraintendermi, io non voglio assolutamente che la vasca piaccia a tutti, anzi ;-)..se no che gusto c'è..

Cerco solo di spiegarti 2 cose: innanzitutto che le mani in vasca sono contro la mia filosofia di conduzione, non hai idea a quanta gente ho fatto il c*** perchè lo fa spesso.
La seconda cosa è che ho avuto vari problemi di skimmer e soprattutto di luce (della quale non sono ancora completamente soddisfatto), che mi hanno portato a perdere quesi tutti i colori che solo ora, molto molto lentamente, stò recuperando. Devo inoltre sistemare un paio di cosette prima di vedere finalmente la vasca "andare da sola"..sono il primo a dire che, nonostante i complimenti, non sono ancora soddisfatto, ma se fosse per le mani in vasca ci vorrebbe davvero poco..

Guarda che a me la tua vasca piace ed anche molto,mi piace sopratutto il layout che solo, come gia'detto, a voler trovare il pelo nell'uovo, mi sembra troppo piena ma per il resto tanto di cappello.Se non rompo e ti va di fare una tabella come la gestisci cioe' come integri oltre i cambi grazie,ciao domenico

Perry 05-06-2008 09:02

La gestione è berlinese puro con aggiunta solo di reattore di zeolite (da circa un mese). Cambi quindicinali del 10% con aggiunta di biodigest + bioptim. Ai cambi non sifono nè tocco minimamete la sabbia.
La gestione è identica a quella della precedente vasca (reattore a parte), ovvero integrazioni giornaliere di praticamente tutti gli elementi, iodio, boro, stronzio, fluoro, ferro, oligoelementi, potassio.. #24 ne ho dimenticato sicuramente qualcuno..secondo tabella giornaliera..tutto prolabmarine.
Col reattore ho iniziato con metà zeolite e flusso minimo (200l/h) , al cambio zeolite (tra 5 giorni circa) metterò la "normale" quantità ed aumenterò il flusso a 400 l/h. Gli elementi sopracitati sono leggermente sottodosati rispetto alle istruzioni, tranne boro, fluoro e iodio leggermente sovradosati (soprattutto nel caso di iodio e fluoro si parla di un paio di gocce, non di più).

#24 credo di aver detto tutto..

yzert 05-06-2008 10:42

grazie

Ricciocapriccio 28-06-2008 12:43

Perry, Proprio spettacolare la tua vasca! E' l'esempio dell'acquario perfetto! Complimenti a parte volevo farti una domanda: ho visto che hai lo scarico xaqua, è davvero silenzioso come si dice in giro? (Certo che per essere uno scarico costa un bel pò di eurini...) Insomma, vale la spesa?

adp80 30-06-2008 23:08

Perry, come fai a dare tutti quei minerali ogni giorno? -05 alla sera ti ci vuole 1 ora solo per dosarli! ;-)

Perry 01-07-2008 21:21

Pardon..non avevo visto che il topic era risalito :-)

Ricciocapriccio, se guardi il materiale ecc ecc non vale la spesa..se guardi il lato estetico, funzionalità e silenziosità sì..io lo riprenderei

adp80,
Simone, ho una tabellina di marcia..mica li dò tutti ogni giorno..uno al giorno alternati ;-)

adp80 01-07-2008 21:43

Perry, ah ecco! ora ci siamo! :-))

massimo70GE 03-07-2008 20:27

Bella vasca complimenti!
A breve inizierò anche io con quella nuova.....hai un link dove descrivi dimensioni e tecnica della tua vasca?
Grazie! #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58.