![]() |
Grazie mille
Passate le feste ci guardo dentro e ti rompo le palle per capire come si usa bene ------------------------------------------------------------------------ Dopo due volte di magnesio da 60 g l'una a distanza di 2 gg una dall'altra, non ha mosso il magnesio Come posso procedere? |
Quote:
cmq quando hai tempo e voglia, mi dici passo passo che procedura usi per integrare sto benedetto MG??? cosi vediamo se riesco a darti una mano e sopratutto risolvere... |
ciao ragazzo
allora spengo rabbocco, prendo acqua dalla vasca, sciolgo bene 60 g di magnesio e verso in sump molto piano davanti alla bocca del ritorno dell'acqua della vasca, in modo che si mescoli subito in sump per bene niente di più o di meno sbaglio qualcosa? forse devo aumentare i g di magnesio? |
URGENTEEEEEEEEEEEE
http://www.petingros.it/reattore-cal...ng-p-7770.html visto lo scontaccio, vorrei sapere se credete sia corretto che sfrutti l'occasione, anche se mi potrà servire in futuro? scade TRA 31 ORE |
Piglialo 😉
------------------------------------------------------------------------ Io x l mg ti consiglio di usare i buffer liquidi a mio parere son più semplici |
Preso!
Ho provato con quello liquido, che funzionava per qualche giorno, poi scendeva. Domani gli sciolgo 100 g e vedo cosa cambia |
Beh che scende e normale 😉
|
che scenda è normale se hai la vasca popolata (e, almeno credo non è il caso di Simone).....
simone, la procedura è giusta....dimmi solo: quando fai sciogliere (se usi quello in polvere...a proposito per me è piu efficace) l'MG con l'acqua della vasca prima di immetterla in vasca, l'acqua dove hai scilto l'MG diventa limpida??? prova a versarlo direttamente in vasca (piano) e sopra ad una pompa..... sulla confezione sia liquida che in polvere di solito c'è scritto di la quantità da usare in 100lt e di quanto si alza, e da li vedi quanto devi dosarne.... mi dici anche sempre se hai voglia e tempo i valori di CA e KH?? |
ciao Genova
l'acqua dove ho sciolto il magnesio non diventa mai limpida....rimane nebulosa dalla confezione mi sembra di capire che dovrei usare 127 g sui 100l per portarlo da 1.140 a 1.310 mi avete consigliato di alzarlo poco alla volta....stasera o domani provo con 120 g (il doppio che ho usato finora)...vediamo domani mattina rifaccio tutti i test e li posto approfitto per fare i miei più sentiti auguri di buone feste a tutti voi buona vita |
ascolta... magari io ricordo male e in ogni modo il magnesio lo integravo prendendo i due componenti puri (cloruro/fosfato), mi pare 10:1. però io lo scioglievo in acqua d'osmosi e poi buttavo in sump. tu lo sciogli nell'acqua della vasca. come fa ad andare in soluzione?
ok che è un prodotto commerciale, ma immagino che i composti siano poi sempre quelli #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29. |