AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Wave 45.... mi aiutate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484458)

hkk.2003 30-04-2015 22:27

Te lo fai :)
Mi pare di aver spiegato poco tempo fa come realizzarne uno... Provo a cercarlo nelle mie rispsote (ma da telefono non sarà pratico) e ti giro il link...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
------------------------------------------------------------------------
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=488044

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487972

Marcondiro 30-04-2015 22:42

Ora che mi ci fai pensare hai ragione... però mi avevi detto di cercare in rete majano wander o una cosa del genere... poi visti i prezzi avevo lasciato perdere. Ma come costruirselo, no....
Sono tutto orecchie...

alegiu 30-04-2015 22:46

Wave 45.... mi aiutate?

La pompa é troppo dritta, devi dirigerla verso il centro del vetro frontale, per dare più movimento anche dall'altra parte.

Per i palythoa leggi l'approfondimento nella sezione zohanthus sulla palitossina, molto importante per far le cose in tranquillità.

Se ne fai fuori molti tutto insieme io metterei anche un po di carbone attivo

Sent from my iPad using Tapatalk

hkk.2003 30-04-2015 22:47

In quei link è tutto spiegato, sia come l'ho fatto io che come l'ha costruito un altro utente....

Io faccio cercare majano wander solo per farne capire il funzionamento, non per incentivarne l'acquisto.

Magari se qualcuno mi desse una mano nel reperire i prodotti giusti, potrei farne costruire qualcuno...

Per iniziare servirebbe conoscere un metallo (conduttore di elettricità) con un basso indice di corrosione e ruggine... Che so, magari il titanio.

Marcondiro 30-04-2015 23:05

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062629438)
La pompa é troppo dritta, devi dirigerla verso il centro del vetro frontale, per dare più movimento anche dall'altra parte.

Per i palythoa leggi l'approfondimento nella sezione zohanthus sulla palitossina, molto importante per far le cose in tranquillità.

Se ne fai fuori molti tutto insieme io metterei anche un po di carbone attivo

Sent from my iPad using Tapatalk

Non so se ricordi, ma fu proprio il primo articolo che mi suggeristi di leggere (appena iscritto) a seguito di una mia perplessità riguardo la tossicità...#70
Ti riferisci, comunque, ad una tranquillità verso la mia persona?

Il carbone per filtrare le tossine?

Marcondiro 30-04-2015 23:21

Quote:

Originariamente inviata da hkk.2003 (Messaggio 1062629439)

Io faccio cercare majano wander solo per farne capire il funzionamento, non per incentivarne l'acquisto.

Questo lo avevo capito e non ne avevo dubbi...#70

Comunque prima ci siamo accavallati nelle risposte e forse ti è sfuggita una mia domanda....
Per la riduzione di NO3, non potrei tentare con dei cambi parziali?

I test li ho ripetuti anche oggi... e danno lo stesso risultato. Sono della marca più gettonata (Salifert)... possibile che diano valori sballati proprio a me :-D

hkk.2003 30-04-2015 23:26

Non so, salifert li ho provato Solo per la triade.
Per inquinanti uso Elos (solo perché li ho) e sto passando a Nyos che hanno una scala molto netta e prevedono la correzione della difrazione ottica con un secondo botticino per il confronto colorimetrico

Dimenticavo, non so consigliarti a proposito dei cambi in maturazione, però l'idea della Chaetomorpha non è da scartare. Oppure potresti provare a sovradosare fito vivo (prova a cercare qualcosa sull'acqua verde)....

alegiu 30-04-2015 23:38

Wave 45.... mi aiutate?

Ahahah perdona la vecchiaia, non melo ricordavo, si intendevo proprio per star tranquillo tu.

Fai un cambio di un buon 20 % se ancora non l'hai fatto e via. Fallo magari dopo aver fatto fuori palythoa.

Nei giorni seguenti al cambio, rifai un test e vediamo, prova anche ad orientare la pompa come ti ho scritto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Marcondiro 30-04-2015 23:40

Se tu sei vecchio, io sono da ospizio...:-D

Marcondiro 01-05-2015 01:03

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062629459)
Fai un cambio di un buon 20 % se ancora non l'hai fatto e via. Fallo magari dopo aver fatto fuori palythoa.
Sent from my iPhone using Tapatalk

Tanto per essere sicuro di non combinare qualche guaio....
Nel mio caso il 20% corrisponde a 6lt (vasca di 30lt netti).
Quanto sale devo dosare? 35x6?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.