![]() |
Te lo fai :)
Mi pare di aver spiegato poco tempo fa come realizzarne uno... Provo a cercarlo nelle mie rispsote (ma da telefono non sarà pratico) e ti giro il link... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) ------------------------------------------------------------------------ http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=488044 Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) ------------------------------------------------------------------------ http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487972 Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Ora che mi ci fai pensare hai ragione... però mi avevi detto di cercare in rete majano wander o una cosa del genere... poi visti i prezzi avevo lasciato perdere. Ma come costruirselo, no....
Sono tutto orecchie... |
Wave 45.... mi aiutate?
La pompa é troppo dritta, devi dirigerla verso il centro del vetro frontale, per dare più movimento anche dall'altra parte.
Per i palythoa leggi l'approfondimento nella sezione zohanthus sulla palitossina, molto importante per far le cose in tranquillità. Se ne fai fuori molti tutto insieme io metterei anche un po di carbone attivo Sent from my iPad using Tapatalk |
In quei link è tutto spiegato, sia come l'ho fatto io che come l'ha costruito un altro utente....
Io faccio cercare majano wander solo per farne capire il funzionamento, non per incentivarne l'acquisto. Magari se qualcuno mi desse una mano nel reperire i prodotti giusti, potrei farne costruire qualcuno... Per iniziare servirebbe conoscere un metallo (conduttore di elettricità) con un basso indice di corrosione e ruggine... Che so, magari il titanio. Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Quote:
Ti riferisci, comunque, ad una tranquillità verso la mia persona? Il carbone per filtrare le tossine? |
Quote:
Comunque prima ci siamo accavallati nelle risposte e forse ti è sfuggita una mia domanda.... Per la riduzione di NO3, non potrei tentare con dei cambi parziali? I test li ho ripetuti anche oggi... e danno lo stesso risultato. Sono della marca più gettonata (Salifert)... possibile che diano valori sballati proprio a me :-D |
Non so, salifert li ho provato Solo per la triade.
Per inquinanti uso Elos (solo perché li ho) e sto passando a Nyos che hanno una scala molto netta e prevedono la correzione della difrazione ottica con un secondo botticino per il confronto colorimetrico Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo, non so consigliarti a proposito dei cambi in maturazione, però l'idea della Chaetomorpha non è da scartare. Oppure potresti provare a sovradosare fito vivo (prova a cercare qualcosa sull'acqua verde).... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Wave 45.... mi aiutate?
Ahahah perdona la vecchiaia, non melo ricordavo, si intendevo proprio per star tranquillo tu.
Fai un cambio di un buon 20 % se ancora non l'hai fatto e via. Fallo magari dopo aver fatto fuori palythoa. Nei giorni seguenti al cambio, rifai un test e vediamo, prova anche ad orientare la pompa come ti ho scritto Sent from my iPhone using Tapatalk |
Se tu sei vecchio, io sono da ospizio...:-D
|
Quote:
Nel mio caso il 20% corrisponde a 6lt (vasca di 30lt netti). Quanto sale devo dosare? 35x6? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |