![]() |
Se l'impatto fosse abbastanza graduale potrei tentare con il sasso controllando i valori costantemente.
La difficoltà è trovare il sasso giusto. Dove pensate che possa reperirlo? Ho visto che i negozi vendono rocce calcaree per marino...quelle possono andare? Non so se sarei in grado di identificarne una giusta in natura. |
Di dove sei? Io ne ho un secchio pieno
|
Grazie Robi, ma siamo ben distanti...sono di Cagliari:-).
|
Mannaggia... comunque in genere prendo un sasso e mettici sopra del viakal, se fa la schiuma è calcareo, quando va bene per te
|
Ma se il sasso ha, oltre al calcare, altre composizioni dannose come faccio ad esserne sicuro?
|
Di solito le pietre bianche tutte bucate e frastagliate per fare le bordure dei giardini che trovi nei garden sono calcaree. Oppure pezzi di marmo o travertino...comunque a ph basici la reazione è più lenta.
Spedito con un pandarmato |
Non può avere composizioni dannise
|
Quote:
L'unica cosa a cui badare è che sia al "naturale", cioè senza apparenti vernici esterne o colorate.. cioè in pratica un sasso "grezzo", non trattato .. #36# Comunque per non sbattere la testa da tutte le parti se non sai dove reperirlo, basta che fai un ordine online, ti rifornisci di vari prodotti che magari ti servono e aggiungi tra i prodotti una pietra calcarea (che sono vendute anche per acqua dolce, tipo per i ciclidi del malawi).. e risolvi.. ;-) per esempio questa : http://www.aquariumline.com/catalog/...a-p-17975.html , che puoi prendere piccola o spezzarla e metterne un pezzetto in vasca.. |
Ok...ho un carrello aperto, in attesa di fare l'ordine, su Acquariomania dove ho fatto la maggior parte degli acquisti.
Ho visto che hanno queste . Anche se il colore non mi piace...devo trovare un punto nascosto dove metterla oltre che 1 chilo è un enormità! |
Dubbio: ma con la roccia calcarea vado ad incidere solo sul kH o anche sul GH?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |