![]() |
Si si certo...tarato a 25 sta a quella temperatura li...solo che dicevo strano che non lo vedo mai andare giù ...cioè non si accende mai il riscaldatore...sta di suo a quella temperatura li..comunque va bene così :-)
Ecco una foto del l'acquario che ho ritolto il box set di rete e liberati tutti i pesciolini...siamo a circa 35 pesci in vasca eheheh meglio dai vuol dire che stanno bene La ludwiga sta per raggiungere il pelo d a qua..la nimphaea ha creato un cono d ombra bellissimo sotto di lei... Le alghe ovviamente sono presenti...ma abbiamo tempo a mandarle via http://i931.photobucket.com/albums/a...psb5355607.jpg Noto che fa molto sporco sul vetro..lo pulisco ma non ci mette molto a tornare... Posso fare qualcosa a riguardo? Grazie Ciao Daniela |
arriva luce esterna direttamente sul vetro?
|
Diretta no ma gli arriva luce indiretta si
Ciao Daniela |
Ma la circolazione e' buona?,perche' noto sempre molto deposito sul fondo?
Ciao |
Come hai fatto a vedere il deposito sul fondo dalla mia foto scabeccia lo sai che te ma sei un mito perché in effetti è una cosa che ho notato anche io..una brutta circolazione dell acqua... :-)
Come posso intervenire? Grazie Ciao Daniela |
In realta' e' una cosa che ho notato anche in alcune foto precedenti, avevamo anche affrontato il problema,ma in modo superficiale,ora credo sia meglio porvi rimedio,una cattiva circolazione,oltre a creare molto deposito organico(rischioso per i ciano),puo' limitare lo sviluppo di alcune per mancato approvvigionamento di cibo
io proverei ad orientare il tubo di uscita leggermente verso il basso in modo che la corrente sbattendo contro il vetro generi un flusso ascensionale che spinga il deposito alla base del filtro anche quel legno messo di traverso non aiuta,ora come ora,si oppone al flusso di ritorno,dovresti trovarle una diversa disposizione Come sono attualmente i valori in vasca,continui a monitorare nitrati e fosfati? Ciao |
Ciao, avevo pensato anche io al legno e avevo pensato di eliminarlo..che ne dici?
Si può togliere spensieratamente o è necessario per la vasca? I valori sono un po' di giorni in realtà che non li controllo ma sono stati sempre nei limiti verso il basso no3 non sono arrivati mai a 5 quando li misura o il giorno dopo e i po4 sempre sul 0,4 circa... Altr. Piccola domanda..se posiziono la pompa verso il basso non creando movimento di superficie dell acqua perché diventerà praticamente ferma a pelo rischio di non ossigenare la vasca? Me lo sono sempre chiesta e non so come funziona il discorso ossigenazione Ah...la ludwigia è a pochissimi cm dall uscire dalla vasca..poi mi dirai une devo fare con lei in seguito!! Grazie Ciao Daniela |
Nel tuo caso il legno ha pura funzione coreografica,quindi puoi eliminarlo senza problemi
per l'ossigeno non preoccuparti con tutte quelle piante non avrai alcun problema e riducendo il movimento superficiale migliorerai il rendimento dell'impianto co2 la ludwigia recidila al di sopra dell'ultimo getto,elimini le foglie presenti sul fusto da interrare e lo trapianti vicino alla pianta madre(quella con i nuovi getti) la prossima volta evita di potare la bacopa in quel modo,ormai dovresti saperlo-d14 Ciao |
E hmmm..se devo essere sincera per davvero..non so dove ho sbagliato con la bacopa....l ho sempre potata così da usando ce l'ho cosa ho sbagliato??
Per il tronco se mi dici che migliora il circolo d acqua lo tolgo subito... Per la ludwigia attendo un attimo di. Aprire meglio che non vorrei fare danni.. Vado a lavorarci sopra e aggiorno Grazie Ciao Daniela |
Fatto tutto...
Ho pure tagliato e ripiantato la ludwiga Speriamo in bene ehehe... Abbassato il getto in uscita della pompa Tolto il legno e ora concimo sempre a 1/3 Ecco qua la vasca http://i931.photobucket.com/albums/a...ps05a8b406.jpg Ciao Daniela |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |