AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   per tutti i possessori della maxspect razor (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421661)

CILIARIS 07-05-2016 20:12

io la mia 160w la uso sul mio refugium di lps non avendo le istruzioni la faccio accendere e spegnere con timer dando 9 ore piene con BIANCHI 45% E BLU 85% come luce mi piace e una buona plafoniera per allevare molli lps e qualche sps facile.... peppe8 mi devi spiegare come funziona il programma per impostare alba e tramonto..

Peppe8 07-05-2016 20:39

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1062755237)
io la mia 160w la uso sul mio refugium di lps non avendo le istruzioni la faccio accendere e spegnere con timer dando 9 ore piene con BIANCHI 45% E BLU 85% come luce mi piace e una buona plafoniera per allevare molli lps e qualche sps facile.... peppe8 mi devi spiegare come funziona il programma per impostare alba e tramonto..

Esistono tre modalità manuale preset ed automatica ti devo prendere quest'ultima contrassegnata con una A lateralmente. Passi da una modalità all'altra tenendo premuto il pulsante. Una volta passato nella modalità Aulmatica clicchi una volta il pulsante e ti compariranno due scritte timer e programmazione (se non ricordo male) tu ti sposti sulla programmazione girando la mina pila e per selezionarla schiacci il pulsantino. Una volta dentro avrai diversi step se non sbaglio 6 che ti compaiono uno per volta ad esempio step uno per spostarti al canale a schiacci il pulsantino per aumentare o diminuire le percentuali giri la manopola...una volta impostato A per spostarti nel B clicchi il pulsante giri la manopola per mettere la percentuale del canale e schiacci il pulsantino per spostarti sul l'orario anche lì per impostarlo devo girare la manopola. Una volta impostato schiacci il pulsantino e ti riporto sullo step 1 così giri la manopola e ti sposti nello step 2 e programmi anche quello a tuo piacimento. Una volta impostato tutti gli step tieni premuto il pulsante e ritorni nella schermata timer e programmazione... Ritieni premuto il pulsante e arriverai nella modalità automatica e ti segnalerà in che step ti trovi e le percentuali dei led. Dimenticavano quando sei in timer e programmazione se vai su timer imposti l'orologio della plafo è molto importante impostarlo.
Spero di essere stato chiaro

Andrea Sarrocco 12-06-2016 13:38

Ciao a tutti secondo voi quale é la plafoniera migliore che mi permette di allevare coralli duri senza problemi tra queste :
la Razor 320 watt
Due radion G3 pro 170w
Due hydra 52 hd 135 w
O la zetlight
La mia vasca è una 132 cm di lunghezza

gig65 22-06-2016 19:00

Mi si è bruciato il canale b. Dove la posso far riparare?

Andrew83 30-08-2016 21:44

Salve, sto in procinto di acquistare la 180w. Una domanda stupida: essendo dimmerabile, consuma 180w solo quando è con i canali al 100%? Scusate l ignoranza 😀

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Peppe8 31-08-2016 11:25

Quote:

Originariamente inviata da Andrew83 (Messaggio 1062776776)
Salve, sto in procinto di acquistare la 180w. Una domanda stupida: essendo dimmerabile, consuma 180w solo quando è con i canali al 100%? Scusate l ignoranza [emoji3]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Esatto

dany78 10-09-2016 19:34

Ciao a tutti ho preso una razor 180 xchè all'interno della confezione c'è il libretto delle istruzioni con i dati della 160??chi ha preso la 180 puo controllare?? come riconosco se le lenti sono da 120 o da 90

dany78 11-09-2016 16:02

Peppe8 vedo che hai la razor da 2 anni buoni come resa è cambiato qualcosa??

Peppe8 13-09-2016 08:36

per tutti i possessori della maxspect razor

Quote:

Originariamente inviata da dany78 (Messaggio 1062779652)
Peppe8 vedo che hai la razor da 2 anni buoni come resa è cambiato qualcosa??

Ciao dany, io non monto più le razor ma ti posso dire che non hanno mostrato mai cedimenti osservabili ad occhio nudo e gli animali come lps ed Sps semplici stavano alla grande. Ottime plafo per chi non ha pretese di allevare Sps esigenti

tommytommy 11-11-2016 10:17

Monto la Razor da un anno e qualcosa di più ormai.

Non sono esperto abbastanza per dare o fornire valutazioni particolari, non conosco cosi bene i coralli e i loro accrescimenti per dirvi quanto e come la lampada abbia influito maogni coralli che avevo cè l'ho ancora, sono cresciuti tutti (in particolare gli lps), i valori sono sempre stati abbastanza "stabili" pur non controllandoli troppo spesso quindi verosimilmente con una maggior cura avrei ottenuto valori migliori.

La lampada è silenziosa anche con le ventole, bella da vedere perchè snella, illumina bene.

Io mi trovo benissimo per ora e non potrei che consigliarla a tutti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26.