![]() |
io schiumo piu asciutto possibile.
|
Quote:
|
in che senso è la prima cosa da fare?
io lo faccio perche gia il mio dsb pulisce molto se schiumo bagnato mi tira la vasca |
Quote:
|
ah certo io ho gia il dsb che tira e oltretutto ho ridimensionato lo skimmer sostituendolo con uno piu piccolo.
dato che a mia impressione i led consumano di piu preferisco schiumare secco. comunque di solito il problema non è come si schiuma ma lo skimmer troppo grande |
Quote:
Cmq anche capire che tipi di skimmer montano BELLE e "brutte" vasche led, oltre a come schiumano, mi sembrerebbe una aspetto da indagare, no? |
non è vero se lo skimmer è troppo grosso puoi anche schiumare secco ma se sovrademensionato anche secco porta via troppo e il contrario se lo skimmer è troppo piccolo puoi anche schiumare molto bagnato e tanto non basta
|
Ok, capito.. quindi consigliare di schiumare più secco con i led non è molto utile?
|
come ti dicevo si sempre che lo skimmer sia rapportato alla vasca.
descrivimi la tua vasca e tutta la tecnica |
La mia vasca ancora non esiste.. o meglio esiste ed è un cubo 50x50 con sump, ma gran parte della tecnica è ancora da prendere.. dato che è il mio primo marino sto facendo i compiti prima di partire. L'unico punto fisso sarà appunto l'illuminazione a led proprio perché è una vasca scuola e ritengo i led il futuro.. pensavo alla nuova radion pro. Pompa mp10w, skimmer.. pensavo all' H&S 110. Però per decidere al meglio stavo appunto seguendo questa discussione e mi chiedevo se lo skimmer che ho in mente vada bene o no. È un ottimo prodotto che mi hanno consigliato in tanti, ma con i led? Come ci si comporta per impostare al meglio una vasca a led in modo da ridurre la probabilità di problemi? Tutto qua.. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |